22.1.10

L'anteprima della 21esima giornata.

Nella 21° giornata la capolista Novara, al “Brianteo” di Monza, cercherà di riprendere la marcia verso la cadetteria, identico obiettivo anche per la Cremonese impegnata a Lecco. Il Varese cercherà di conquistare l’undicesima vittoria consecutiva in casa contro il pericolante Pergocrema mentre l’Arezzo a Sorrento per allungare la striscia positiva di risultati. Il Benevento cerca punti play-off a Busto Arsizio. Interessanti match tra Alessandria – Perugia e Foligno – Lumezzane. Infine, match salvezza tra Como – Viareggio e Figline - Paganese


Alessandria (29) – Perugia (32)
. Interessante sfida tra due compagini a ridosso della zona play-off. Si preannuncia una sfida equilibrata nella quale i grifoni per alimentare le speranze play-off dovranno conquistare l’intera posta in palio. Probabile un pari.

Como (20) – Viareggio (20)
. Match salvezza in terra lombarda tra due compagini con gli stessi punti. Il Como, reduce dall’ottimo pari contro la capolista Novara, vorrà fare bottino pieno contro una diretta avversaria ed allontanarsi dalla zona play-out. Per gli ospiti anche un pari andrebbe bene.

Foligno (24) – Lumezzane (31). All’”Enzo Blasone” di Foligno si affronteranno due formazioni molto giovani che stanno rispettando in pieno i piani stilati in estate. Entrambe stazionano a metà classifica con il traguardo salvezza diretta sempre più vicina. Match da tripla

Figline (21) – Paganese (15). Sfruttare il doppio turno casalingo contro Paganese ed Alessandria per allontanarsi dalla zona play-out: questo l’imperativo per gli uomini di mister Torricelli. Domenica contro il fanalino di coda Paganese i gialloblu cercheranno i tre punti affidandosi alla legge del “Goffredo Del Buffa” nel quale i toscani non perdono dal settembre scorso. Per la Paganese, complici le assenze e la ristrettezza della rosa, anche un punto andrebbe bene.

Lecco (19) – Cremonese (41). Non aver approfittato del passo falso del Novara sette giorni fa grida ancora vendetta in casa grigio rossa. La Cremonese, sempre a cinque punti dalla vetta, contro il Lecco non potrà perdere ulteriori punti preziosi per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Il Lecco, dalla sua, si affida alla voglia di dimostrare dei giovani Sau e Ciano e dell’ultimo arrivato ex Lumezzane, Marconi per conquistare nell’impianto “amico”

Monza (21) – Novara (46). Nonostante le differenti posizioni in classifica tra Monza e Novara, per la capolista è un match dalle mille insidie. Da un lato la capolista Novara ammazza – campionato, dall’altro un Monza che nelle ultime tre gare ha subito ben dieci reti ma che vorrà dimostrare di non essere una compagine in caduta libera. Per i biancorossi punti obbligati altrimenti il baratro play-out diverrà crude realtà.

Pro Patria (21) – Benevento (36)
. La Pro Patria, dall’avvento di Enzo Cosco sulla panchina nel mese di ottobre scorso, allo “Speroni” di Busto Arsizio non conosce sconfitta. Domenica importante banco di prova contro il Benevento di Andrea Camplone che soffre un po’ di mal da trasferta. Per i sanniti una sconfitta avvicinerebbe le altre compagini in lotta per un piazzamento nella zona play-off.

Sorrento (19) – Arezzo (37)
. Per il Sorrento di mister Simonelli, dopo l’inaspettato quanto importante punto allo “Zini” di Cremona, altro match ostico contro un Arezzo lanciatissimo. Gli amaranto, terzi in classifica e con un match da recuperare, hanno conquistato nelle ultime quattro gare ben dieci punti sui dodici disponibili e di certo non vorranno fermarsi al campo “Italia”

Varese (37) – Pergocrema (19). Davide contro Golia. Il pericolante Pergocrema, penultimo, nella tana del “Franco Ossola”, catino inespugnabile del Varese nel quale negli ultimi dieci incontri ha conquistato altrettanti vittorie. Pronostico a favore di locali anche se nel calcio nulla è così scontato.

www.paganese.net