23.1.10

L'avversario di turno: il Figline.



Tutto pronto in casa Figline per il match di domenica al “Goffredo Del Buffa” contro il fanalino di coda Paganese. Settimana abbastanza tranquilla tra le file gialloblu quella che è trascorsa nonostante la sconfitta – beffa subita al 90’ con il Viareggio, altra diretta concorrente per la salvezza. Alla ripresa degli allenamenti mister Torricelli (foto) ha esaminato a lungo con i suoi ragazzi proprio la trasferta di sette giorni dove la squadra ha ben giocato, ma è stata punita nel finale di gara dall’attaccante Marolda.



Notizie positive sono giunte dall’infermeria, infatti sono rientrati regolarmente in gruppo Redomi dopo l’attacco influenzale della scorsa settimana, Campolattano, uscito a Viareggio per un leggero infortunio, si sta allenando regolarmente, così come Ghinassi, reduce dal brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per alcuni mesi. Settimana condizionata anche dal calciomercato, sono stati ceduti i giovani Del Vivo e Giuseppe Nazzani rispettivamente alla Carrarese ed al Bellaria compagini di Seconda Divisione mente da registrare l’arrivo del centrocampista Andrea Spuntarelli.

Tra lo staff tecnico c’è voglia e convinzione di un pronto riscatto e di voler sfruttare al massimo il doppio turno casalingo prima con la Paganese e poi con l’Alessandria, per cercare di risalire ulteriormente la classifica. Convinzione anche tra le parole del vice allenatore Anselmo Robbiati: “La trasferta di Viareggio è ormai archiviata e, come spesso ci è capitato, resta la buona prestazione in campo senza però il risultato, adesso però dobbiamo pensare esclusivamente alla Paganese. Siamo una squadra in crescita, e lo abbiamo dimostrato soprattutto quando abbiamo giocato in casa. Rispetto all' andata oggi la squadra campana è differente. Loro hanno cambiato nuovamente allenatore riprendendo quello che avevano all' inizio, e, vista la loro posizione in classifica, hanno voglia di riscatto. La Paganese è molto forte nelle ripartenze e noi dobbiamo stare decisamente attenti e concentrati per evitare di essere battuti”.

Tesi confermata anche dal direttore generale Brunero Poggesi: “Dobbiamo tenere sempre presente il nostro obiettivo per cercare di centrarlo il prima possibile. Abbiamo grinta e voglia di emergere e, con queste doti, lotteremo per salvarci al più presto. La Paganese è una realtà in crescita, puntuale e molto veloce; noi dobbiamo stare attenti per far sì che questo scontro diretto finisca a nostro vantaggio. Dobbiamo migliorarci in trasferta. Questa categoria è nuova per il Figline; tra le mura domestiche siamo riusciti a trovare un buon assetto, fuori casa però abbiamo ancora qualche lacuna. La Società comunque è unita e compatta intorno alla squadra per provare a centrare la salvezza senza dover passare dalla crudele lotteria dei play-out”.

Tra i toscani assente per infortunio il lungodegente Chiesa, stagione finita per lui. Per la sfida contro la Paganese, mister Torricelli, con molte probabilità, si affiderà al seguente undici: Pardini, Mugnaini, Bettini, Peruzzi, D’Elia, Consumi, Guerri, Campolattano, Redomi, Fanucchi, Frediani.

www.paganese.net