27.1.10

L'esperto difensore Bacis verso la cessione.

È iniziato nel peggior modo possibile questo nuovo anno per la Paganese che in tre gare ha raccolto solo un punto. Una situazione che domenica dopo domenica si aggrava sempre di più. Gli uomini di Palumbo non riescono a concretizzare la grossa mole di gioco ed alla fine si resta sempre a secco di punti e sul fondo della classifica. Anche domenica contro il Figline si poteva ottenere un risultato positivo ed invece gli errori sotto porta e le solite amnesie difensive hanno condizionato un incontro che poteva essere gestito meglio.

Non convince nemmeno l’esclusione dall’undici titolare di Bacis. Mettere fuori in un match salvezza uno tra i più esperti difensori che si ha in rosa è un segnale forte e chiaro. Il calciatore è sul punto di lasciare la troupe. Le richieste per lui non mancano. Andria, Siracusa e Pro Patria hanno già chiesto informazioni. Arrivato a Pagani grazie al direttore D’Eboli doveva essere il fiore all’occhiello del reparto difensivo ma poi qualcosa si è inclinato. “Non ho giocato perché sono un calciatore sul mercato. Questa è la spiegazione che mi è stata data. Adesso tramite il mio procuratore cercherò di trovare una sistemazione altrove. Vedremo se tutto questo si potrà concretizzare prima della chiusura del mercato. Al momento però io continuerò ad allenarmi con la Paganese da professionista e se il mister lo terrà opportuno darò comunque il mio apporto per contribuire alla causa”.

Dopo Tufano e Marzocchi anche Bacis quindi è finito sul mercato. Sembra che il calciatore sia stato offerto all’Andria in cambio di Enrico Braca che già in passato ha vestito la maglia azzurrostellata.

Il Mattino