18.2.10

Il bomber varesino Ebagua: “Tanta voglia di giocare”.



Tra squalifica e infortunio ha saltato sei gare: ora Giulio Ebagua è pronto a tornare in campo. L'attaccante biancorosso ha ritrovato la perfetta forma fisica e domenica a Pagani lo rivedremo a fianco ai suoi compagni.

Innanzitutto come va il ginocchio?


"Non ho nessun tipo di problema, né tantomeno dolore. Sono in perfetta forma fisica. L'operazione è andata benissimo e sono riuscito a recuperare molto velocemente".

Dopo tre giornate di squalifica ha giocato ad Arezzo e poi ha saltato ancora tre gare per l'infortunio al menisco, stagione sfortunata?

"Assolutamente no. La squadra ha fatto grandi cose finora. Per quel che riguarda il sottoscritto sono partito benissimo e dopo questo periodo di stop non vedo l'ora di rientrare. La stagione è ancora tutta da giocare, quindi è tutt'altro che sfortunata".


Domenica la rivedremo in campo contro la Paganese?

"Ho tanta voglia di rientrare, le scelte di chi schierare dipendono dal mister e io sono a sua disposizione".

Dopo la Paganese arriverà a Masnago il Novara. È più difficile giocare contro l'ultima in classifica o contro la prima?


"Sicuramente sarà più dura domenica in trasferta. La Paganese gioca in casa e si deve salvare: per questi due motivi lotterà fino all'ultimo e per noi non sarà affatto facile. Con la capolista Novara non abbiamo nulla da perdere e giocheremo con più tranquillità".

Lei ha regalato molte gioie ai tifosi biancorossi che non vedono l'ora di rivedere i suoi gol.

"Speriamo di cominciare bene quest'ultima fase del campionato. Il Varese ha bisogno di risultati positivi e di continuità e io per essere soddisfatto della stagione devo realizzare altri 5/6 gol".


Elisa Cascioli - varesenotizie.it