Nella 23° giornata impegnate in trasferta le prime della “classe”. Il Novara ad Alessandria mentre la Cremonese nel big-macth contro l’Arezzo in terra toscana. Interessante match in chiave play-off anche tra Varese – Benevento, ne potrebbero approfittare il Lumezzane, impegnato a Sorrento, ed il Perugia, di scena a Monza. Match salvezza tra Como – Figline, Pro Patria – Paganese e Pergocrema – Viareggio. Chiude la giornata Foligno – Lecco
Alessandria (33) – Novara (50). La capolista Novara potrebbe allungare in vetta in virtù dell’ostica trasferta della Cremonese. Match non facilissimo, però anche per il Novara, che al “Moccagatta” di Alessandria affronterà una compagine in piena lotta per la zona play-off. Con una vittoria la capolista potrebbe mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale di campionato.
Arezzo (41) – Cremonese (45). Big match di giornata in terra toscana. Al “Comunale” di Arezzo si troveranno di fronte due compagini attrezzate per la vittoria finale del campionato ed in piena lotta promozione. Pronostico leggermente a favore degli amaranto locali in quanto tra le mura amiche hanno conquistato nove vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta subendo soltanto sei reti in undici gare.
Como (21) – Figline (25). Match da non fallire in casa Como. Contro un Figline che staziona a ridosso della zona play-out i lariani dovranno conquistare l’intera posta in palio per allontanarsi dai bassifondi della graduatoria. Pronostico per i lombardi nonostante abbiano conquistato un’unica vittoria al “Sinigaglia”
Foligno (24) – Lecco (23). Due compagini appena a ridosso della zona play-out. Per gli uomini di mister Fusi la conquista dei tre punti avvicinerebbe ancor di più la tanto decantata quota salvezza. Pronostico a favore dei giovani falchetti in virtù del “mal di trasferta” dei lombardi, quattro punti in dieci gare lontano dal “Rigamonti – Ceppi”
Monza (23) – Perugia (35). Match difficilmente pronosticabile al “Brianteo” di Monza. Saranno di fronte due buone compagini che finora hanno deluso le aspettative di inizio campionato, i biancorossi ad appena un punto dalla soglia play-out, i grifoni fuori dalla griglia play-off. Match da tripla
Pergocrema (17) – Viareggio (22). Scontro salvezza tra il fanalino di coda Pergocrema ed il Viareggio distanti appena cinque lunghezze. Tre punti fondamentali per Le Noci e company per abbandonare l’ultima posto ed rientrare nel gruppone salvezza.
Pro Patria (21) – PAGANESE (18). Ennesimo match salvezza di giornata anche allo “Speroni” di Busto Arsizio. Si affronteranno due compagini con il morale nettamente differente: la Pro, reduce da tre sconfitte consecutive, è in caduta libera mentre la Paganese, vittoriosa sette giorni nella palude del “Torre” nel derby con il Sorrento, in netta ripresa grazie anche all’ottima organizzazione tattica fornita da mister Palumbo. Match da tripla
Sorrento (22) – Lumezzane (38). Interessante match al “Campo Italia” di Sorrento. Al cospetto dei rossoneri di mister Simonelli, affamati di punti salvezza dopo la sconfitta nel derby con la Paganese nonostante il momentaneo vantaggio di Paulinho, ci sarà un Lumezzane giovanissimo ma con tanta voglia di continuare a stupire l’Italia calcistica di terza serie. Match da tripla
Varese (40) – Benevento (39). Interessante match al “Franco Ossola” di Varese. Si preannuncia un incontro alquanto spettacolo tra la corazzata Benevento ed il sorprendente Varese che tra le mura amiche non conosce ostacoli. Undici vittorie in altrettante gare, venti gol fatti ed appena sei subiti: riuscirà la compagine giallorossa dei fratelli Vigorito ad uscire indenne dalla Lombardia?
www.paganese.net