18.2.10
Mister Sannino: "A Pagani senza alzare barricate".
La sfida contro il Varese di Sannino richiama uno dei momenti forse più bui della Paganese di quest’anno. All’andata infatti il tecnico biancorosso inflisse una pesante cinquina alla truppa di Pensabene che restò in sella per altre quattro gare prima di essere sollevato dall’incarico. Quella del “Torre” allora sarà la gara della vendetta?
Mister, a Pagani nessuno ha dimenticato la scoppola dell’andata...
" Fu una gara che conducemmo brillantemente, con il bel gioco e con una buona intensità, però ricordo che la Paganese comunque giocò la sua onesta partita e il risultato forse fu un po’ bugiardo per le dimensioni che poi assunse. Era comunque l’inizio del campionato e le cose ora sono molto cambiate... "
Intanto il suo Varese è quarto con tante aspirazioni play off...
" Stiamo cercando di fare il meglio. Come già ti ho detto, la rosa a mia disposizione è un mix di gioventù ed esperienza e su di loro stiamo cercando di fare il nostro lavoro. La posizione in classifica è indubbiamente di prestigio ma dobbiamo lavorare per dare continuità a quanto di buono stiamo facendo in questo campionato. Non dimentichiamoci che siamo neopromossi e che questo campionato, per quanto si possa dire, è comunque difficile... "
Il quarto posto è un bel premio per festeggiare i cento anni della società...
" Si si... Varese è una grande società che merita certi traguardi e noi stiamo cercando di regalare ai suoi tifosi qualcosa di importante. Ma ripeto, mantenere questi ritmi significa tanto lavoro e tanta fatica. Prima della sosta abbiamo dimostrato contro il Benevento di esserci, di non mollare mai e questo mi riempie di orgoglio ".
A Pagani domenica si aspetta una gara difficile, giusto?
" E come non potrebbe esserla. La Paganese con il nuovo tecnico sta dimostrando grossi miglioramenti e in casa sono convinto che cercheranno di dare il massimo anche per abbandonare l’ultima posizione. È una squadra che gioca un buon calcio e che credo ci metterà in difficoltà. Noi verremo comunque a Pagani senza alzare barricate ma a giocarci la nostra partita... ".
Nello Califano per Paganese.it