15.2.10
Varese: un gol in amichevole mette fine alla convalescenza di Ebagua.
C'era un buon motivo per giocare in amichevole nella domenica di pausa del campionato, e il Varese l'ha sfruttato al meglio. I biancorossi hanno potuto infatti rivedere all'opera il proprio bomber principe, Giulio Ebagua, che è tornato in squadra dopo l'operazione al menisco e si è subito messo in mostra segnando la seconda delle reti con cui i ragazzi di Sannino hanno battuto il Mendrisio sul campo di Ispra.
Ebagua è dunque sulla via del ritorno in campo in vista della partita di domenica prossima a Pagani, quando non è escluso che Sannino schieri la squadra con un pirotecnico 4-3-3. L'abbondanza di giocatori avanzati infatti ha spinto il tecnico a provare anche questo modulo che potrebbe tornare utile nei prossimi incontri. E a beneficiarne, oltre a Ebagua, pare sia anche Stefano Del Sante, autore della prima rete alla formazione ticinese. Assenti Corti, Neto Pereira (che a Pagani ci saranno) e Pisano (squalificato al pari di Preite), il Varese ha provato anche uno degli ultimi arrivati - Grillo - nel ruolo di terzino destro liberato dallo stesso Pisano; al centro della difesa invece tornerà Gentili al fianco di Camisa.
Il Varese riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio, ancora da decidere il campo sul quale disputarli. Domani quindi i biancorossi si riposeranno per poi prepararsi alla lunga trasferta a Pagani.
sport@varesenews.it