21.3.10

Benevento: terzo ko di fila, vince 2-1 la Paganese. Giallorossi al sesto posto, fuori dai playoff.

Non è uscito dalla crisi il Benevento, sconfitto anche a Pagani, sul campo dell’ultima in classifica: 2-1 per i padroni di casa nel match disputato questo pomeriggio nel campionato di calcio di Prima Divisione.

Tra i giallorossi alcune novità in formazione: Baican tra i pali, Vacca a centrocampo al fianco di De Liguori, Bueno in attacco con Clemente. Dopo 9 minuti di gioco, il vantaggio della Paganese con un gol di Maisto. Il Benevento ha pareggiato sul finire del primo tempo, dopo aver avuto un paio di occasioni con De Liguori e Clemente. Pantanelli, portiere della Paganese, ha messo in angolo una conclusione di Bueno. Sul corner successivo, stacco di testa di Ferraro e palla in rete per l’1-1. Nella ripresa poche emozioni, fino al gol vittoria siglato da Tortori a dieci minuti dal termine. Nei minuti di recupero palla gol per Castaldo: decisivo l’intervento di Pantanelli a sventare la minaccia.

Con questo ko, il terzo consecutivo dopo quelli casalinghi contro Cremonese e Pergocrema, il Benevento è scivolato al sesto posto in classifica, a tre punti dal Lumezzane che, vincendo a Perugia, ha scavalcato i giallorossi in classifica. Ora il campionato si ferma per l’ultima sosta della stagione. Si tornerà in campo sabato 3 aprile: al Santa Colomba sarà di scena il Como.

www.ilquaderno.it