21.3.10

Ciro Vigorito, ds del Benevento: "La cosa grave è che abbiamo perso contro le ultime due in classifica, ma ora bisogna riacquistare serenità".



Secondo il dirigente sannita la squadra rispetto malla gara contro il Pergocrema ha lottato con più cuore, ma è confusa ed impaurita: "non riusciamo a fare più di tre passaggi di seguito...".
A Pagani era andato in panchina, per cercare di mostrare vicinanza alla squadra con la quale per due giorni aveva avuto colloqui intensi. Il fratello Oreste, invece, era rimasto a casa perchè amareggiato, seccato ed anche perchè era una giornata particolare per la famiglia (anniversario della scomparsa della mamma signora Rosa).
L'amministratore delegato Ciro Vigorito con la sua proverbiale disponibilità fa un'analisi completa e come al solito obiettiva dalla quale ognuno potrà trarre le debite conclusioni: "Stavolta la squadra rispetto alla gara contro il Pergocrema ha lottato con un po' più di cuore. Il gioco, però, è latitante, sono apparsi tutti confusi e impauriti. Non sono riusciti a fare nemmeno tre passaggi di seguito. Se vogliamo salvare ancora il salvabile e non buttare a mare già da adesso questa stagione, dico che gruppo deve riavere serenità, altrimenti è inutile perdere tempo... A noi, ora, la scelta... Quando si gioca con ansia e paura addosso si arriva secondi sulle palle e non si fa niente di buono. Hanno tentato, ma invano... Non sembriamo una squadra di calcio, comunque, in questo momento e sicuramente questa è una considerazione che esula dall'impegno. E' un altro paio di maniche. Tornando al derby, al di là della gara di basso livello noi abbiamo avuto più occasioni da gol. La Paganese ha segnato con due azioni fortuite. Per chiudere, la cosa grave è che abbiamo perso due partite contro penultima e ultima in classifica, due formazioni destinate - conclude Ciro Vigorito - alla retrocessione perchè non valgono niente e questo è, lo ripeto, grave".

beneventofree.it