14.3.10

Il Lumezzane ritorna alla vittoria e aggancia il Benevento e i playoff.



Lumezzane-Paganese 2-0

Lumezzane. Su la testa. Il Lumezzane ritorna alla vittoria dopo il passo falso della scorsa settimana in casa della capolista Novara. Vince per 2-0 contro il fanalino di coda Paganese e si sistema al quinto posto aggacciando in classifica il Benevento.
Un successo quello contro la compagine salentina più difficile e duro del previsto. L'inizio della gara e' davvero sottotono, il Lumezzane è troppo compassato e lento nella manovra e per 25 minuti non c'è traccia di rossoblu. La Paganese invece va vicina al gol in almeno un paio di situazioni, ma i tre attaccanti li' davanti non sono in giornata. Pini commette fallo in area su Izzo, per tutti pare rigore, tranne che per l'arbitro. Lume graziato.
La ripresa presenta già dalle prime battute un copione completamente diverso. Lume più aggressivo e sopratutto deciso a fare bottino pieno. Al 4' il risultato si sblocca grazie allo stacco di testa ( su calcio d'angolo battuto da Pintori) di Galabinov. L'attaccante bulgaro raddoppia poi intorno alla mezz'ora: prima colpisce il palo e poi sulla respinta deposita in rete la palla del 2-0. La Paganese è al tappeto, mentre i rossoblu potrebbero dilagare. Ma Bradaschia,Daud e Pintori non inquadrano la porta. Anche Emerson prova la via del gol e lo fa come sua abitudine su calcio di punizione: la palla va a sbattere sulla traversa e nel cadere sembra proprio entri in rete. Il direttore di gara anche stavolta non sembra attento.
Debutti. Negli ultimi minuti Leonardo Menicini concede qualche minuto di gloria anche ai due giovani della Berretti Diouf e Amadi, al loro debutto stagionale.

www.bresciaingol.com