14.3.10

Lumezzane-Paganese 2-0. La cronaca di paganesecalcio.com

Pesante sconfitta (2-0) subita dagli azzurri in casa del Lumezzane che, complici i risultati degli altri campi, vedono la penultima posizione ora distante sette punti.
Palumbo, alle prese con tante assenze, sostituisce lo squalificato Maisto con Cucciniello, mentre in avanti si affida alla coppia Ibekwe-Zarineh.
Passano solo due minuti e la Paganese si rende pericolosa dalle parti di Gazzoli: cross di Cucciniello per Ibekwe che, di testa, mette di poco fuori. Al 12’ altra grande occasione per gli azzurri con Izzo che non trova il bersaglio grosso. Al 23’ fiammata del Lumezzane: conclusione dalla distanza di Bradaschia che si stampa sul palo e sulla ribattuta Daud, fortunatamente, non trova il tapin vincente mettendo sul fondo. Al 29’ ci prova ancora Ibekwe ma senza fortuna. Cinque minuti più tardi è Memushaj a concludere verso la porta di Gazzoli ma il suo tiro incontra il tacco di Zarineh che dirotta sul fondo la conclusione dell’albanese. Al 48’ arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le due squadra al riposo.
Inizia male la ripresa per gli azzurri che al 5’ vanno sotto: calcio d’angolo di Pintori e Galibonov di testa batte un incolpevole Pantanelli. La Paganese accusa il colpo ed è solo un grande Pantanelli a mantenere ancora aperto il match salvando prima su Pintori e poi su Bradaschia. Scampato il pericolo gli azzurri provano a ripresentarsi dalle parti di Gazzoli ed al 18’ è Izzo che, servito da Memushaj, conclude debolmente da buona posizione. Al 25’ è il neo entrato Giglio a rendersi pericoloso ma la sua girata, su assit di Ibekwe, si spegne sul fondo. Passano pochi minuti e gli uomini di Palumbo mancano un’altra palla gol con Ibekwe che, servito da Memushaj, perde l’attimo favorendo il recupero della difesa di casa. La Paganese non approfitta del momento positivo sbagliando troppo sotto rete e alla mezz’ora arriva il raddoppio del Lumezzane sempre con Galabinov che prima colpisce il palo e poi sulla ribattuta batte per la seconda volta Pantanelli.Gli uomini di Palumbo provano a reagire e sfiorano il gol che avrebbe riaperto l’incontro con Memushaj che, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Esposito, colpisce la traversa. Con la Paganese sbilanciata in avanti il Lumezzane trova molto spazio per le ripartente senza riuscire ad approfittarne. Al 40’ bolide dalla lunga distanza di Emerson che si stampa sulla traversa della porta difesa da Pantanelli.
La gara termina qui con la Paganese che vede farsi sempre più duro il cammino verso la salvezza.

paganesecalcio.com