27.3.10

Pantanelli fiducioso: "Siamo in corsa".



Domenica di riposo per la Paganese, che alla ripresa affronterà il Monza al “Marcello Torre” per la seconda gara casalinga consecutiva dopo la vittoria ottenuta sei giorni sul Benevento. Gara che ha rilanciato in quota salvezza la squadra del presidente Trapani. La sosta del campionato permetterà agli azzurrostellati il recupero dei calciatori alle prese con i rispettivi infortuni. Infatti, eccezion fatta per l’ex Manfredonia Macrì tutti gli altri saranno regolarmente a disposizione per l’importante confronto di Sabato Santo contro i briantei.

La Paganese crede nell’impresa, parola di Armando Pantanelli, protagonista domenica scorsa di una parata salva-risultato su bordata del sannita Castaldo quando mancavano pochi secondi alla termine della partita. “La squadra è viva – esordisce così l’esperto estremo difensore – l’abbiamo dimostrato contro un avversario di tutto rispetto, ora però non dobbiamo dilapidare la ventata di entusiasmo conquistata dopo tanti sacrifici. Dobbiamo fare necessariamente il bis con il Monza per rosicchiare qualche altro punticino alle squadre che ci precedono in classifica”.

Sei giornate al termine del campionato, tre partite interne e altrettante in trasferta. Palumbo dice che raccogliendo il massimo in casa e facendo un risultato utile fuori casa i play-out non saranno più un miraggio. “In effetti è così anche se a mio giudizio sarà molto importante lo scontro che giocheremo sul campo del Pergocrema alla terzultima giornata. Senza però tralasciare il Lecco…”. Proprio i lombardi giocheranno in casa contro il Novara alla ripresa, mentre il Pergocrema sarà impegnato nel derby con la Cremonese allo stadio “Zini”. La Paganese, quindi, se batte il Monza si metterebbe ad un solo punto dalle più dirette avversarie per la conquista dei play-out. E la domenica successiva, con Lecco – Pergocrema in programma gli azzurrostellati potrebbero addirittura mettere la freccia del sorpasso: “Calendario alla mano non mi sembra un’idea malvagia – continua il numero uno azzurro stellato – però è chiaro che la Paganese deve superare il Como nella sua tana… Tuttavia, credo che se si esclude il Novara che ha conquistato con merito la serie B, tutto il resto è ancora in bilico. Mancano sei giornate al termine e tutto può accadere: vale sia peri play-off che per gli spareggi salvezza. Calcoli però è meglio non farli. Dobbiamo vivere alla giornata e – conclude Pantanelli – pensare ad un avversario per volta”

Il Nuovo Salenitano - www.paganese.net