Netta sconfitta per i grigi in terra campana a casa di una Paganese alla disperata ricerca di punti per agguantare la zona play-out e non finire direttamente in C2. Ha vinto la maggiore determinazione e cattiveria della Paganese che è scesa in campo da subito per fare punti e che li ha ottenuti con il minimo sforzo in quanto i grigi sono ormai salvi e l'attenzione,sia in campo che fuori,è rivolta alla questione societaria che ormai tiene banco da oltre due mesi e che necessita di una soluzione RAPIDA al fine di programmare al meglio la prossima stagione.
I campani passano in vantaggio dopo pochissimi minuti dal calcio d'inizio e gestiscono il vantaggio senza particolari problemi per tutto il primo tempo:i grigi spingono poco e nonostante la superiorità tecnica lasciano il pallino del gioco ad una Paganese certamente non trascendentale ma grintosa quanto basta per gestire comodamente la partita.
La ripresa si apre con la sostituzione di Schettino per Bomber Artico: con una punta in più i grigi creano qualche azione pericolosa ma dal 16' al '19 la Paganese si porta sul 3-0 e mette definitivamente in cassaforte il risultato.
Per noi solo la soddisfazione del goal della bandiera realizzato come al solito da Artico.
La trasferta,aldilà del risultato,è stata comunque bellissima:un pulmino da 20 posti della Nord ha sostenuto ugualmente per novanta minuti la maglia grigia meritandosi i dovuti complimenti dai giocatori che a fine partita hanno spontaneamente deciso di lanciare magliette e pantaloncini nel settore ospiti.
Era una trasferta (giunta al termine di una settimana travagliata per la Gradinata Nord) in cui non contava il numero ma il solo fatto di essere presenti e ancora una volta la NORD ha mostrato il proprio attaccamento sconfinato ad ALESSANDRIA e all'ALESSANDRIA!
www.forzagrigi.it