30.4.10

Contro il Perugia con Ibekwe e Tortori davanti.

L’obiettivo è chiaro: 6 punti in due gare. E sperare. Fare gli scongiuri che il Lecco e la Pro Patria, le uniche due compagini su cui la Paganese può fare ancora matematicamente la corsa, in queste due gare non riescano a fare rispettivamente tre e un punto. Difficile, quasi un’utopia, con il popolo azzurrostellato che spera, oltre che nella doppia vittoria della troupe di Palumbo, anche in debacle avversarie, confidando nella buona fede e nella regolarità di questo campionato. All’estero la chiamano “Italian job” questa puzza di bruciato che si sente in alcune gare che sanno di “biscotto”.

Rinviando queste cose alle 17 di domenica, la formazione azzurrostellata sta cercando di prepararsi al meglio per questi ultimi cruciali 180’ della stagione. Dopo il confronto di inizio settimana con i tifosi, la squadra ha sostenuto tutti gli allenamenti sul rettangolo verde del “Torre”, quindi anche il consueto test infrasettimanale, disputato in famiglia. Alla partitella hanno preso parte tutti gli effettivi della rosa, compreso lo squalificato Maisto e l’ormai recuperato Melillo, che però ha difeso i pali della formazione riserve. Da quanto emerso dalla suddivisione delle formazioni, domenica dovrebbe essere riconfermato il pacchetto arretrato che ha disputato le ultime due gare, ossia Grimaldi e Sciannamè sugli esterni con Panini ed Esposito centrali. A centrocampo Memushaj ritorna centralmente ad affiancare Vicedomini, Izzo a destra e Macrì a sinistra, mentre in attacco spazio ai brevilinei Ibekwe e Tortori. Nella ripresa, il trainer di Venosa ha sostituito Sciannamè e Ibekwe rispettivamente con Gambi e Lasagna. Per la cronaca il test è terminato 8-0 per la formazione titolare con le reti di Izzo (tripletta), Memushaj (doppietta), Macrì, Gambi e Lasagna. Ha disputato solo uno scampolo di partita il protagonista in negativo della trasferta di Crema, Keivan Zarineh.

Infine, per la gara di domenica prossima la società ha indetto la “Giornata Azzurra”, in cui non saranno validi abbonamenti e tessere. Il sodalizio liguorino ha confermato i prezzi delle ultime gare casalinghe, vale a dire 5€ per Curva Nord e Distinti e 10€ per la Tribuna. I tagliandi d’ingresso saranno disponibili presso il punto vendita ufficiale “Bar 84016”.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net