2.4.10

La 29ª giornata: il clou è Arezzo - Perugia.

Il programma della ventinovesima giornata del girone A di Prima Divisione propone alcune partite sicuramente importanti. Questa volta il match-clou non riguarda però il Novara, ormai quasi sicuro della promozione e impegnato a Lecco in una partita più importante per i padroni di casa che non per i piemontesi. La partita da seguire con maggiore attenzione è invece Arezzo-Perugia, un derby sentito in cui gli amaranto si giocano il secondo posto appena raggiunto in coabitazione con la Cremonese.
Interessante anche Sorrento-Varese con i lombardi alle prese col mal di trasferta e con le notorie difficoltà poste dal piccolo campo in sintetico di Sorrento. Più agevoli sulla carta gli impegni casalinghi del Benevento col Como e del Lumezzane col Figline Valdarno ma le sorprese, si sa, sono sempre dietro l'angolo. Ecco comunque le ultime dai campi:

Arezzo-Perugia - Arezzo carico dopo l'aggancio alla Cremonese in classifica. La novità dovrebbe essere la maglia da titolare conquistata da Fofana. Settimane difficili per il Perugia alle prese con gravi problemi societari che hanno portato perfino al taglio della luce per bollette non pagate allo stadio Curi. Nelle ultime ore però la società ha saldato parecchie pendenze arretrate a cominciare dagli stipendi dei giocatori.

Benevento-Como - Reduce da tre sconfitte consecutive il Benevento è in ritiro punitivo da settimane. In questi giorni il presidente Vigorito ha tenuto un duro discorso alla squadra che pare sia riuscito a fare effetto stante la rinnovata intensità degli allenamenti. Il Como si presenta all'appuntamento con la rosa praticamente al completo.

Foligno-Alessandria
- Gli umbri devono rinunciare al forte centrocampista Castellazzi. L'Alessandria in settimana ha rinnovato il contratto al tecnico Buglio.

Lecco-Novara - Lecco alla disperata caccia di un'impresa per salvarsi. Il Novara sarà seguito da oltre 500 tifosi.

Lumezzane-Figline Valdarno
I bresciani festeggiano il rientro in squadra di Pesenti, in anticipo sui tempi previsti dopo l'infortunio. Il Figline Valdarno si sente tranquillo con la salvezza ormai ad un passo.

Paganese-Monza - Campani privi di Esposito e costretti a vincere per sperare. Il Monza in settimana ha tesserato il portiere Ciceri.

Sorrento-Varese - Campani determinati a strappare punti importanti per la salvezza. Varese senza Neto Pereira e Zecchin e con Armenise e Gentili in dubbio. La notizia più importante riguarda però la società che è stata ceduta giovedi dal presidente Rosati. Il nuovo proprietario è l'imprenditore italoamericano Eddy Spigola.

Viareggio-Pro Patria - Viareggio sereno e senza problemi particolari. Bustocchi senza Morello e Paponetti ma rientrano Cristiano e Chiecchi. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Piu.

www.vascellocr.it