2.4.10
L'avversario di turno: il Monza.
Il Monza si prepara alla sfida di Sabato Santo in terra campana con la forza della serenità arrivata grazie alla vittoria firmata capitan Iacopino contro il Lecco prima della sosta ma allo stesso con la concentrazione che richiede una partita importante per il prosieguo del campionato. Una vittoria a Pagani, o almeno un risultato utile, avvicinerebbe ancor di più la compagine brianzola alla salvezza in virtù dei tre punti di vantaggio sulla zona play-out ma soprattutto del doppio turno casalingo con Lumezzane e Pergocrema che gli uomini di mister Cevoli andranno ad affrontare dopo Pasqua.
La Paganese, dopo il successo a sorpresa con il Benevento, sabato cercherà il bis per risalire definitivamente sul treno salvezza. Mister Cevoli lo sa bene e assicura tutti: “Stiamo preparando al meglio la trasferta in terra campana conoscendo le difficoltà che andremo ad affrontare. La vittoria con il Benevento che ha permesso alla Paganese di rientrare in corsa per la salvezza avrà caricato a mille i nostri avversari che cercheranno di conquistare in ogni modo i tre punti”.
Match difficile anche nelle parole del direttore sportivo Vincenzo Tridico che, senza giri di parola, ammette: “Cerchiamo di uscire da Pagani senza danni perché l’ambiente e l’avversario sono tutt’altro che da prendere alla leggera. Firmerei per un pareggio fino da ora”
Il Monza partirà questo pomeriggio da Linate per il ritiro in terra campana, appena dopo la rifinitura nella quale mister Cevoli valuterà le condizioni dell’infortunato Barjie che potrebbe restare anche in Lombardia. Al suo posto si candida per una maglia da titolare il giovane Anghileri sull’out di destra con lo spostamento sulla corsia opposta di Oualembo
Cevoli, quindi, dovrebbe schierare i suoi in un 3-4-1-2: con Westerveld tra i pali, Esposito, Cudini e Fiuzzi andranno a comporre il terzetto difensivo. A centrocampo spazio sulle corsie laterali ad Anghileri e Oualembo con Eramo e Prato centrali. Sulla trequarti l’esperto Iacopino avrà il compito di collegare la mediana al duo d’attacco formato da Samb e Viola, quest’ultimo totalmente ristabilito dall’infortunio patito nei giorni scorsi.
Infine, al seguito dei biancorossi una trentina di tifosi che partiranno dalla Lombardia sabato notte. Con la speranza di ritornare a Monza con altri punti - salvezza.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Westerveld, D. Esposito, Cudini, Fiuzzi; Anghileri, Prato, Eramo, Oualembo; Iacopino, Viola, Samb. All. Cevoli
Paganese.net con la collaborazione di www.monza-news.com