1.4.10
Monza in trasferta a Pagani con un occhio alle altre partite.
Monza - L'obiettivo minimo è mantenere l'attuale vantaggio sulla quint'ultima: la trasferta del Como a Benevento e lo scontro diretto tra Viareggio e Pro Patria potrebbero garantire al Monza un'altra giornata pseudo tranquilla.
Di sicuro il Monza Brianza cercherà di uscire imbattuto dal campo di Pagani: gli azzurro stellati si giocano le residue speranze di riagganciare il gruppo di coda e dopo avere gabbato il Benevento, cacciando i sanniti fuori dai playoff, vorrebbero fare il bis. Memori della gara d'andata, Iacopino e compagni dovranno giocare con razionalità attendendo i padroni di casa che possono solo vincere e dunque potrebbero lasciare qualche varco.
Il Monza dovrà fare il suo dovere ma starà ben attento alle notizie dagli altri campi: Viareggio – Pro Patria è uno snodo cruciale mentre è difficile pensare che Lecco e Pergocrema, impegnate con Novara e Cremonese, possano ottenere più di un punto a testa. E se il Como, che pure in trasferta raccoglie assai più di quanto non faccia in riva al lago, si fermasse a Benevento come speriamo, i probabili tre punti che il Foligno troverà battendo l'Alessandria sarebbero per noi meno dolorosi.
Il Sorrento col Varese e il Figline a Lumezzane, in caso non vincano, resteranno a tiro mentre Arezzo – Perugia in apparenza è irrilevante per la classifica biancorossa, anche se l'eventuale reingresso degli umbri nell'orbita playoff potrebbe rendere più difficile il cammino delle rivali monzesi.
Saverio Gennaro - ilcittadinomb.it