25.4.10

Pergocrema-Paganese 1-0: e pensare che il pari ci andava stretto!



Sconfitta pesantissima quanto immeritata per la Paganese che, nonostante una netta superiorità, torna a casa a mani vuote anche da Crema e vede allontanarsi sempre più la possibilità di giocarsi ai play-out la permanenza in Prima Divisione.anche da Crema e vede allontanarsi sempre più la possibilità di giocarsi ai play-out la permanenza in Prima Divisione.
Ottimo inizio della Paganese che si rende subito pericolosa con Izzo che, approfittando di un’indecisione della retroguardia di casa, si inserisce da posizione defilata ma il suo assist per Ibekwe è deviato in angolo. All’ 8 pt una delle poche sortite offensive del Pergocrema che si fa vedere con Galli che, superato Grimaldi in dribbling, prova un’improbabile conclusione dalla lunga distanza con la palla che si spegne sul fondo. Al17’ pt buona occasione per gli azzurrostellati con Memushaj che è però chiuso dalla difesa gialloblù al termine di una bella azione corale; sulla ripartenza il bomber Le Noci prova la conclusione dalla distanza che termina fuori alla destra di Pantanelli. Dopo una fase di stallo si giunge alla mezz’ora, quando nel giro di pochi minuti la Paganese sfiora il gol in un due occasione, entrambe con Zarineh protagonista: l’attaccante romano prima è bravo a girare di testa un bel cross di Sciannamè con la palla che, purtroppo, si stampa sul palo, poi, su assist di Ibekwe, si divora in modo a dir poco clamoroso un gol a porta vuota con la sfera che gli resta sotto e l’azione sfuma. La prima frazione termina praticamente qui con le due squadre ferme sul risultato di parità che va stretto alla Paganese per quanto visto in campo nei primi 45 minuti.
La ripresa inizia con il Pergocrema purtroppo subito in vantaggio: al 2’st Gherardi si avventa su una respinta di Panini e con una conclusione non proprio irresistibile batte Pantanelli che poco più tardi si supera su Le Noci, evitando il raddoppio ai gialloblù. La Paganese prova a riorganizzarsi dopo la doccia fredda e si lancia alla ricerca del pari; ci prova subito Ibekwe che, andato via a due avversari, entra in area ma al momento di servire l’accorrente Memushaj è chiuso in angolo. Al 22’ è ancora la Paganese che si fa vedere dalle parti di Rossi Chauvenet con il migliore in campo Memushaj che, al termine di una buona azione tutta di prima, è bravo a liberarsi per la conclusione ma la sfera termina sul fondo. Trascorrono pochi secondi ed è il neo-entrato Lasagna che va vicino al gol ma il suo colpo di testa è troppo angolato e termina fuori dallo specchio della porta. La gara scorre via con la Paganese sempre padrona del campo ma sterile sotto rete, come al 37’ quando Izzo è bravo a mettere al centro per Vicedomini ma la sua conclusione è ribattuta in modo fortunoso da un difensore di casa. Piove sul bagnato per la Paganese che al 40’ resta anche in dieci per l’espulsione di Maisto. La Paganese nel finale prova a far valere la propria freschezza atletica, approfittando anche della stanchezza degli avversari ma il risultato non cambia, nonostante una doppia occasione capitata a Tufano su cui si supera l’estremo di casa negando agli azzurrostellati il gol del pari che, stando a quanto fatto vedere in campo dalle due squadre, sarebbe andato anche stretto ai ragazzi di Palumbo.

paganesecalcio.com