1.4.10

Pino Palumbo carico: "Come contro il Benevento!!!"

Paganese carica verso la sfida del “Marcello Torre” di Sabato Santo contro il Monza. E ancora una volta sarà una partita da dentro o fuori. Battere i briantei e sperare in qualcosa di positivo dalle partite in cui sono impegnate Pergocrema (Cremonese) e Lecco (Novara), le dirette concorrenti degli azzurrostellati per gli spareggi play-out. Palumbo ancora una volta si dice fiducioso sulla gara che vedrà impegnata la sua squadra: “Siamo arrivati ad un punto determinante della stagione, fallire l’occasione della vittoria sarebbe come suicidarsi. Ma attenzione, però: il Monza non verrà a Pagani per anticipare Pasquetta, anzi sono certo che venderà cara la pelle nonostante una classifica più tranquilla della nostra. La Paganese deve giocare con la stessa intensità prima della sosta, il resto a mio giudizio verrà da sé”.

Il match interno con il Monza e quello in programma l’11 aprile al “Sinigaglia” di Como potrebbero essere determinanti sul cammino play-out della formazione azzurro stellata. “Sono abituato a guardare ad un avversario per volta ma come spesso vado ripetendo in giro e soprattutto alla mia squadra, per noi ogni gara deve avere il sapore di una finale di Champions. Solo in questo modo, questioni di motivazioni e stimoli, riusciremo a centrare un obiettivo che fino a qualche settimane fa sembrava utopistico. Per ora, quindi, pensiamo al Monza: subito dopo Pasqua inizieremo a concentrarci sul Como”

La vittoria sul Benevento certamente ha ridato morale al gruppo, ma quanto potrebbe incidere la sosta di domenica scorsa? “E’ evidente che della pausa ne tragga beneficio una squadra che non se la passa bene, ma questo però non deve accadere per noi, anche perché la Paganese sa molto bene, pausa o non pausa, di non dover mai calare di tensione. Sabato come nelle altre occasioni che restano prima di chiudere il campionato. Salvezza? Io credo che possiamo farcela però a questo punto, almeno per le prossime due partite - conclude Pino Palumbo – non dipende solo da noi…”

Il Nuovo Salenitano - www.paganese.net