Un Viareggio molto concentrato e messo bene in campo esce dalla difficile trasferta di Pagani per l’ andata dei play-out con un pareggio strameritato. Davanti a circa 4.000 tifosi, quasi tutti per la Paganese se si escludono i ...meravigliosi trenta viareggini che si sono sobbarcati 1.500 km di viaggio, i ragazzi di mister Rossi sono scesi in campo prendendo subito in mano il pallino del centrocampo con un Fommei da incorniciare. La Paganese non è mai riuscita ad impensierire seriamente i bianconeri.
Infatti nella prima frazione di gioco i campani non hanno mai tirato in porta se si esclude il clamoroso errore del portiere bianconero Ravaglia che regala il vantaggio alla Paganese al 43’ del primo tempo. Ibekwe, giocatore campano, tira da trenta metri, la conclusione è seza pretese, ma purtroppo Ravaglia scivola e la frittata è fatta.
Nella ripresa il Viareggio alza il baricentro costringendo la squadra di casa sulla difensiva. Dopo appena un minuto di gioco splendida punizione di Caturano dai 20 metri diretta all’ incrocio dei pali, Pantanelli portiere di casa compie il miracolo e salva i suoi. Al 29’ ci prova Mandolini ancora su punizione con la palla che si perde sul fondo. Al 34’ arriva il meritatissimo pareggio zebrato. Punizione dai 25-30 metri battuta ancora da Caturano e questa volta il suo missile terra area si insacca sotto la traversa. 1 a 1.
Finisce in parità, con il Viareggio che ha giocato una gara di gran maturità e acume tattico-tecnico. Domenica il ritorno sul campo neutro di Livorno.
Daniele Maffei Viareggiok Staff