Semifinali Play Off
Andata (23 maggio - ore 16)
Benevento-Varese
Arezzo-Cremonese
Ritorno (30 maggio - ore 16)
Varese-Benevento
Cremonese-Arezzo
Play Out
(23 e 30 maggio ore 16)
PAGANESE-VIAREGGIO
PRO PATRIA-PERGOCREMA
Sono arrivati i verdetti del campionato. La griglia play-off era già compilata, bisognava soltanto definire gli accoppiamenti. Il Varese, grazie al sonante 5-1 di oggi, ha scavalcato la Cremonese (che nel girone di ritorno aveva perso una volta sola!) e si è issato al secondo posto. In semifinale affronterà il Benevento: andata in Campania, ritorno in Lombardia. La Cremonese ha chiuso con gli stessi punti dell'Arezzo, ma avendo dalla sua gli scontri diretti (5-1 in casa, 2-2 in trasferta) ha conservato perlomeno la terza posizione. I maligni sussurranno che i grigiorossi, caduti fragorosamente a Masnago, abbiano voluto evitare di incrociare il Benevento, preferendo un più morbido Arezzo, almeno sulla carta. Se i calcoli si riveleranno esatti, si saprà tra venti giorni. Le semifinali si giocheranno il 23 maggio (Benevento-Varese e Arezzo-Cremonese) e il 30 maggio (Varese-Benevento, Cremonese-Arezzo) con inizio alle ore 16. Le gare di finale sono in calendario per il 6 e 13 giugno, sempre alle ore 16. Nei play-off i gol in trasferta NON valgono doppio. Per qualificarsi occorre segnare un gol in più degli avversari nell'arco dei 180 minuti. A parità di gol segnati nelle gare di andata e ritorno, ha la meglio la squadra meglio piazzata in classifica.
In coda la clamorosa sconfitta casalinga del Novara ha consegnato l'accesso ai play-out alla Paganese, che all'ultimo tuffo ha sorpassato il Lecco,m battuto nel derby di Como e retrocesso in seconda divisione. Il Foligno si è salvato grazie al 2-o di Perugia e si è messo alle spalle il Viareggio, al quale il Benevento (già quinto matematicamente) ha concesso solo il pari. Nei play-out si affronteranno proprio Paganese e Viareggio, mentre l'altra retrocessa uscirà dalla sfida tra Pro Patria e Pergocrema.
Alessandria-Arezzo 1-2 1´ Fofana (Ar), 62´ Maniero (Ar), 88´ Volpara (Al)
Viareggio-Benevento 2-2 10´ Ignoffo (B), 25´ La Camera (B), 38´ Fiale (V), 85´ Eusepi (V)
Varese-Cremonese 5-1 5´ Pereira (V), 9´ Zecchin (V), 12´ Carrozza (V), 27´ Villar (C), 49´ Carrozza (V), 52´ Momentè (V)
Perugia-Foligno 0-2 14´ Sciaudone (F), 40´ Cavagna (F)
Como-Lecco 2-0 60´ Cozzolino (C), 75´ Kalambay (C)
Pro Patria-Lumezzane 2-1 17´ Marci (P), 28´ Galabinov (L), 64´ Pacilli (P)
Figline-Monza 2-0 43´ Villafane (F), 62´ Fanucchi (F)
Novara-Paganese 0-1 60´ Tortori (P)
Pergocrema-Sorrento 1-1 45´ Tavares (P), 83´ Balzano (S)
amarantomagazine.it