31.5.10

Il popolo paganese non conosce retrocessione.

Faccie tristi, mani tra i capelli, occhi lucidi, lacrime e sguardo assente verso il rettangolo verde. Sono queste le immagini del settore ospite al triplice fischio finale. Mille indomiti paganesi per circa tre ore hanno colorato d’azzurrostellati lo spicchio dell’”Armando Picchi” a loro riservato, trasformando l’intero stadio in una succursale del “Marcello Torre”. Personalmente credevo fermamente nella “cosiddetta” Operazione in 1000 a Livorno e son contento di non essere stato smentito. Ancora una volta NOI PAGANESI, qualora che ne fosse ancora bisogno, aldilà di tutto ABBIAMO DIMOSTRATO L’ATTACCAMENTO VERSO QUELLA GLORIOSA CASACCA!!!

In questa grigia mattinata di lunedì sono tanti i flashback della giornata di ieri che affiorano nella mia mente, ferma, immobile, però, al gol subito ed alla festa viareggina nel post-partita. L’amarezza e la delusione è tanta e sarà difficile digerirla. Tra questi stati d’animo negativi, però, si fa largo sempre più
l’ORGOGLIO DI APPARTENERE AD UN POPOLO CHE NON CONOSCE RESA,
ad un POPOLO CHE CI HA SEMPRE CREDUTO,
ad un POPOLO CHE NON HA MAI MOLLATO NE’ INDIETREGGIATO DI UN PASSO.
Ad un POPOLO CHE HA PORTATO ALTO E CON FIEREZZA IL NOME DELLA SUA AMATA CITTA’ FACENDOLO RIMBOMBARE NEL CIELO LIVORNESE.

Tutto è stato bello comunque… In II° Divisione CON DIGNITA’ ED A TESTA ALTA CONSAPEVOLI DI NON DOVER, almeno noi, RECRIMINARE NULLA!!!

Il POPOLO PAGANESE NON CONOSCE RETROCESSIONE!!!

www.paganese.net