30.5.10

Il Viareggio resta in Prima Divisione. 1-1 a Livorno contro la Paganese.

Si giocava a Livorno la partita della verità per l'Esperia. Si partiva dall'1 a 1 e lo stesso risultato è arrivato allo Stadio "Picchi" regalando ai toscani una meritata permanenza in Prima Divisione dove il prossimo anno si confronteranno ancora con i cugini di Arezzo e Figline.

Brutto incidente per Sergio Carnesalini che ha perso la milza.


E' Guadalupi l'uomo salvezza del Viareggio. Sua la rete che ristabilisce la parità dopo i brividi corsi lungo la schiena con il vantaggio degli ospiti campani. Erano i primi del primo tempo quando la retroguardia viareggina regala spazi ad Ibewke che gela tutti.

A questo punto esce il carattere dei ragazzi di mister Rossi che si portano sotto per cercare di raggiungere almeno quel pareggio che avrebbe permesso di rimanere nell'ex Serie C1 in virtà del miglior piazzamento in un campionato dove l'Esperia ha ben figurato. Il gol che regala la gioia ai tifosi "in trasferta" per questa strana partita casalinga arriva ad inizio ripresa: ancora una volta è Guadalupi a far esultare la tifoseria bianconera. E' festa per tutti, eccetto per Carnesalini che per un incidente di gioco durante la prima frazione ha perso la milza.

Un caloroso in bocca al lupo al giocatore, intanto la società può meritatamente festeggiare la permanenza in Prima Divisione. Viareggio se lo merita.

VIAREGGIO - PAGANESE 1-1

VIAREGGIO: Ravaglia, Carnesalini, Briotti, Reccolani, Fiale, Benassi, Pizza, Fommei, Eusepi, Guadalupi, Caturano. All. Rossi.

PAGANESE: Pantanelli, Grimaldi, Sciannamè, Maisto, Castaldo (, Esposito, Macrì, Vicedomini, Ibekwe, Tortori, Memushaj. All. Palumbo.

ARBITRO: sig. Di Francesco di Teramo.

RETI: 6' Ibekwe, 11´ s.t. Guadalupi.

www.calciotoscano.it