2.5.10
Paganese-Perugia 2-0: gli azzurrostellati ritornano in corsa per un posto nei play-out.
Preziosa vittoria della Paganese che supera il Perugia e ritorna pienamente in corsa per un posto nei play-out, in virtù della contemporanea sconfitta interna del Lecco ad opera del Varese.
Palumbo ripropone Tortori dal primo minuto al fianco di Ibekwe mentre perde, per un piccolo problema fisico Panini, al suo posto Ingrosso; il difensore ex Cavese si accomoda in panchina. Fase iniziale priva di emozioni fino al 13’, quando Ibekwe va via sulla sinistra ed appoggia per l’accorrente Tortori la cui conclusione è deviata in angolo dall’estremo ospite. Al 19’ buona opportunità per Izzo che, approfittando di un rimpallo, prova la conclusione da posizione ravvicinata ma la palla, deviata da un difensore, termina alta sulla traversa. Al 32’ Paganese pericolosa con Tortori che, servito in profondità da Izzo, va via ad un avversario ma, entrato in area, non trova la giusta conclusione con la palla che si perde debolmente tra le braccia De Marco proteso in uscita. Al 37’ da segnalare la prima conclusione del Perugia con Paponi che, approfittando di un’ingenuità di Ingrosso, prova il tiro dalla distanza ma senza fortuna. Proprio allo scadere dei primi 45 minuti di gioco la Paganese sfiora il gol: buona iniziativa di Macrì che va sul fondo e mette al centro per Ibekwe che da due passi dalla linea è anticipato in angolo. Termina in parità la prima frazione che ha visto uno sterile dominio territoriale della Paganese.
La ripresa inizia con la Paganese che capisce di poter conquistare l'intera posta in palio e si lancia con maggiore determinazione alla ricerca del gol che arriva al quarto d'ora: Grimaldi mette al centro dalla destra con la palla che, dopo un rimpallo tra Lasagna e Pagani, termina tra i piedi di Tortori che da due passi non sbaglia e batte De Marco. La gara prossegue con la Paganese alla ricerca del raddoppio che sfiora alla mezz’ora, quando è bravo Lasagna a recuperare palla sulla destra e a trovare il giusto corridoio per Vicedomini, ma la conclusione dell’ex Lecce è deviata e l’azione sfuma. Arriva finalmente a quattro minuti dalla fine il raddoppio della Paganese: punizione battuta da Memushaj ed in area è ben appostato il solito Tortori che non sbaglia. La gara termina praticamente qui con la Paganese che mantiene accesa la speranza di agguantare gli spareggi salvezza.