31.5.10

Pino Palumbo: "Nulla da rimproverare a questa squadra".

In sala stampa i microfoni ed i taccuini sono per Pino Palumbo. Il tecnico è deluso dal risultato, ma è sereno nell’analisi dell’incontro e sembra assolvere i suoi: “Onestamente, alla squadra non posso rimproverare nulla – esordisce il trainer di Venosa – Il calcio è fatto anche di queste delusioni, che sono davvero difficili da digerire”. L’analisi tattica della partita di Livorno è schietta così come il pensiero di Palumbo: “Nell’arco delle due partite dei play-out, la mia squadra ha dimostrato decisamente di poter reggere il confronto con il Viareggio, che sapevamo essere un buon collettivo, ma che contro di noi ha fatto davvero poco”.

Incalzato dalle domande dei cronisti, Palumbo mantiene un invidiabile self-control e sviscera i particolari del match conclusosi con un’autentica beffa per i suoi uomini: “La Paganese ha gestito le operazioni in mezzo al campo senza mai soffrire – continua l’allenatore – Nel primo tempo abbiamo avuto una condotta di gara praticamente perfetta, abbiamo dettato i tempi della manovra senza concedere mai spazio all’iniziativa del Viareggio. In campo c’è stata solo la mia squadra, ho contato soltanto due tiri senza pretese degli avversari. Ripeto, l’analisi della gara mi porta a dire che, per quanto fatto, la mia squadra non meritava affatto l’epilogo della retrocessione. E invece il campo ha detto questo. Peccato!”

La Città - www.paganese.net