15.5.10

Viareggio-Paganese a Livorno: i dirigenti zebrati ci sono rimasti malissimo...



‘Dopo cinque giorni di intenso lavoro – dichiara il Presidente Stefano Dinelli – finalmente siamo riusciti a trovare un impianto che ci ospiti per la gara di ritorno con la Paganese, domenica 30 maggio giocheremo infatti allo stadio Armando Picchi di Livorno. E’ da domenica scorsa che la società lavora per trovare una soluzione al problema e si impegna direttamente in questa vicenda che devo dire la verità ha dell’incredibile e ci ha lasciato con l’amaro in bocca per come si è evoluta e conclusa. Sono sei anni che facciamo sacrifici e abbiamo cercato in questo tempo di dare credibilità e investire sull’immagine del Viareggio e mai avremmo pensato di trovare tante difficoltà.

Questo dello stadio credo sia un caso unico in italia, anche parlando con la Lega mi hanno detto che non è mai successa una cosa del genere. La città e le componenti politiche sono rimaste totalmente indifferenti a questa vicenda e, mentre noi abbiamo provato a far di tutto pur di far disputare la gara qui a Viareggio lo stesso sforzo e aiuto non è arrivato da nessuna istituzione o categoria economica e sociale, neppure da chi rappresenta il nostro territorio nel parlamento. Devo essere sincero, se scendessimo in campo con la stessa intensità con con hanno lavorato e si sono impegnate queste forze, noi saremmo già retrocessi. Nonostante questo, e nonostante si giochi due gare fuori casa, cercheremo in tutti i modi di raggiungere la salvezza. Siamo molto rammaricati per quanto accaduto, e alla fine abbiamo persino detto alla Lega di trovarci un campo qualsiasi, perchè in questa stagione abbiamo visto diverse realtà e solo da noi ci sono questi problemi ma soprattutto siamo dispiaciuti perchè non c’è stata la volontà di trovare una soluzione e abbiamo capito di essere soli in questa vicenda. Paradossalmente abbiamo trovato molti più aiuti fuori Viareggio. Ora l’impegno sarà al massimo ovviamente, perchè vogliamo salvarci e perchè credo che questa squadra si meriti la salvezza per quanto fatto e dimostrato in campo, poi nel bilancio di fine stagione tirando le somme considereremo anche questa vicenda Dispiace perchè in questa vicenda siamo tutti perdenti, è prevalso il principio e non il buonsenso. Ringrazio comunque il Sindaco di Livorno, il Sig. Cosimi; l’Assessore allo Sport Attilio D’Alesio, e la città per il segnale di amicizia e l’aiuto che ci hanno dato in questa vicenda.’

Sulla stessa linea il Vice- Presidente Mirko Lippi che aggiunge che oggi tutto questo è capitato all’Esperia Viareggio ma potrebbe un giorno capitare a tutte le realtà sportive e non del territorio di trovarsi da soli e nell’indifferenza.

esperiaviareggio.it