5.6.10

Salvatore Marrazzo: "Io e la mia cordata siamo pronti a rilevare la Paganese".



Un Comunicato Stampa riporta le parole di Salvatore Marrazzo durante la conferenza stampa in cui si è parlato dell'incontro di ieri sera tra lo stesso Marrazzo e Raffaele Trapani.

La cordata da me rappresentata, alla fine del mese di maggio 2010, ha manifestato l’interesse a rilevare la Società Sportiva Paganese Calcio 1926. L’attuale proprietà, rappresentata dal Presidente Raffaele Trapani, dopo un incontro preliminare avuto nella serata di ieri (n.d.r. 04.06.2010), ha dato piena disponibilità a dar seguito ad una trattativa mirata al passaggio societario.
Nella serata di ieri, previa analisi tecnica, eseguita da professionisti del settore di nostra fiducia, della squadra, degli assets e del management attuale, delle necessità di intervento per rafforzare la squadra ed il management, della possibilità e della modalità di ripescaggio in Lega Pro, abbiamo effettuato una valutazione di massima economico-patrimoniale della società sportiva Paganese Calcio 1926 e formulato un’offerta per rilevare il 100% del pacchetto azionario della stessa. Qualora si decidesse con l’attuale Proprietà, di intraprendere un cammino comune, basato sulla trasparenza, sulla partecipazione e sulla condivisione di scelte, questo gruppo, sarebbe disposto a rilevare anche solo parte del pacchetto azionario.
Tale offerta è da considerarsi, non vincolante e definitiva per almeno due motivi:
* ad oggi, per questioni di tempo, non è stato possibile visionare la documentazione economica-patrimoniale e fiscale;
* ad oggi ancora non sono note le modalità e le condizioni imposte dalla Lega Pro per richiedere il ripescaggio in Prima Divisione.
L’iscrizione al campionato di Lega Pro è un punto fondamentale del nostro programma. Il nostro gruppo è intenzionato a presentare nei termini previsti la domanda di ripescaggio. Se veramente verranno rispettati i parametri sanciti dal regolamento federale, la Paganese Calcio 1926 dovrebbe meritarsi di tornare in Prima Divisione. E’ una società gloriosa, e soprattutto, da ciò che afferma il Presidente Raffaele Trapani, presenterebbe una situazione finanziaria senza ombre.
La Paganese Calcio 1926, meriterebbe un riconoscimento, almeno per aver risanato una situazione, passata, drammatica, economicamente parlando, ed essersi comportata, fino a questo momento, in maniera corretta, rispettando, sempre e comunque, con enormi sacrifici, quelle che sono le norme della Lega Pro e di un calcio sano e onesto.
Attendiamo fiduciosi le decisioni che prenderanno gli organi federali nella riunione di martedì prossimo in merito alle modalità di ripescaggio, decisioni che saranno fondamentali per il buon esito della trattativa.
Non crediamo sia ancora il momento di rendere note cifre e modalità, visti i nodi da sciogliere.
I punti fermi della proposta sono i seguenti:
* Il gruppo che io rappresento non intende pagare per eventuali debiti contratti dagli altri, e allo stesso modo non vuole usufruire degli eventuali crediti vantati dagli attuali soci. Gli eventuali ricavi dovuti al parco giocatori, ai crediti in Lega, alle comproprietà da risolvere a proprio vantaggio ecc. è giusto che vadano all’attuale proprietà. Non ci spaventa affatto l’dea di prendere una società senza nessun giocatore.
* In questi giorni siamo stati impegnati nello stilare un programma ambizioso già definito nei minimi dettagli sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, in modo da essere operativi in tempi rapidi.
Tale sintesi rappresenta quanto discusso nell’incontro di ieri con la proprietà della Paganese Calcio 1926. L’ offerta ufficiale per motivi di tutela della privacy e professionali non può essere proposta integralmente in questa sede. Ovviamente a garanzia di tutti gli interlocutori sarà da ritenersi valida a tutti gli effetti solo ed esclusivamente l'offerta economica che verrà presentata ufficialmente dopo la decisione del consiglio federale in merito ai ripescaggi in Lega Pro.

Colgo l’occasione per ringraziare fin da ora il Presidente Raffaele Trapani comunque dovesse concludersi la transazione. Salvatore Marrazzo

(testo e foto da paganese.it)