18.7.10
Ingaggiato il centrocampista Antonio D'Isanto dall'Avellino.
"Non vedo l'ora di iniziare".
La Paganese continua a rimpinguare l'organico degli under, considerato che nel prossimo campionato, per poter beneficiare dei corrispettivi federali, dovranno essere impiegati durante l'intero match due calciatori nati dopo il 1° Gennaio 1989.
E' in quest'ottica, quindi, che rientra l'ingaggio, con contratto biennale, dell'esterno sinistro di centrocampo Antonio D'Isanto. Nato a Napoli il 26 ottobre 1990, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce con il quale ha disputato i campionati Giovanissimi Nazionali (stagione 2003/04), Allievi Nazionali (stagioni 2004/05 e 2005/06) e Primavera (stagione 2006/07).
Svincolatosi dai salentini, si trasferisce dapprima in C1 al Foggia (stagione 2007/08), dove colleziona 1 presenza, poi in B alla Triestina (stagione 2008/09 - nessuna presenza) infine in Seconda Divisione al Vico Equense (stagione 2009/10). L'esperienza in costiera si rivela breve tant'è che dopo pochi giorni dalla firma cambia casacca passando in D all'Avellino. Arrivato in Irpinia, però, un infortunio lo costringe a saltare diverse partite per poi collezionare con i lupi 21 presenze condite anche da 4 reti.
Queste le sue prime parole da azzurrostellato in anteprima su Paganese.it : "Sono felicissimo di approdare a Pagani, con la speranza di poter disputare un campionato all'altezza. E' una soddisfazione giocare in Prima Divisione, questa per me è una carta importante, spero di mettere in mostra le mie qualità e di dare una mano alla squadra. Mister Palumbo già mi conosce per avermi visto all'opera in più di una circostanza. Pagani è una grande piazza, con una tifoseria attaccata alla maglia e questo non può che essere per me uno stimolo maggiore per fare bene. Non vedo l'ora di iniziare ".
Gianluca Russo - paganese.it
Foto: irpinianews.it