29.7.10

Paganese: in arrivo Varriale e Panini.

La Paganese continua a dragare il mercato in attesa di piazzare almeno altri due colpi prima del fine settimana. L’intenzione di patron Trapani è infatti quella di consegnare nelle mani di Pino Palumbo gli elementi più adatti al suo credo tattico ed in tal senso nelle prossime ore sono attese delle novità importanti perché, ed è risaputo, il trainer pugliese vuole a tutti i costi i giocatori e anche in tempi alquanto ristretti onde evitare poi problematiche di ambientamento. Due le priorità assolute: un portiere di sicura affidabilità come ad esempio Della Corte, Pantanelli, Petrocco e perché no Barasso ed un attaccante di peso da affiancare ai brevilinei Magliocco e Tortori. In tal senso il nome più caldo è quello dell’ex Scafatese Vicenzo Varriale che attualmente nella Juve Stabia non riesce a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra.

Varriale rappresenta il prototipo del giocatore adatto alle esigenze tattiche di mister Palumbo e per questo motivo nelle prossime ore patron Trapani potrebbe sferrare l’assalto decisivo all’ariete il quale ha dal canto suo mostrato interesse per la prospettiva di venire a giocare a Pagani: “Diciamo che non c’è una trattativa vera e propria ma posso dire che se la Paganese mi richiedesse non ci penserei due volte su ad accettare”. Sempre per il reparto avanzato resta valido infine il nome di Pignalosa che il Sorrento libererebbe ben volentieri per farlo accasare al team azzurro stellato. A centrocampo, invece, con la riconferma di Vicedomini, la Paganese dovrà adesso lavorare per rinforzare le corsie esterno ed

in tal senso il nome che più stuzzica la fantasia di Palumbo è inevitabilmente quello di Pasquale Izzo. Per quanto riguarda invece l’out sinistro di difesa potrebbe tornare di moda il nome di Nello Gambi che di Palumbo è un vero e proprio fedelissimo. In concomitanza con l’arrivo del presidente Trapani nel ritiro di Acquasanta Terme, inoltre, Pino Palumbo potrebbe vedere arricchirsi la propria rosa di un altro elemento: si tratta di Manuel Panini, già nella passata stagione protagonista con la casacca azzurro stellata e a quanto pare ben lieto di rivestirla anche per la prossima stagione agonistica. Sempre per la retroguardia piacciono e non poco i vari Raimondi e Antonelli anche se in questo caso ci sarà da battere nell’eventualità un’agguerrita concorrenza. Dopo Sciannamè, Zoppetti e Giovanni Esposito, quindi, il reparto difensivo azzurro stellato potrebbe a breve arricchirsi di altri elementi per la gioia di Pino Palumbo. In prova, intanto,il giovane terzino sinistro Vincenzo Curcio. Nei prossimi giorni Palumbo comunicherà alla dirigenza se tesserarlo o meno.

Tuttolegapro.com