Il giorno della riammissione nelle categorie d’ordinanza e delle speranze di ripescaggio in categoria superiore che si trasformano in certezze. Dal Consiglio Federale, quasi due promozioni in arrivo per la Paganese. La prima, praticamente di routine: la riammissione in Seconda Divisione dopo la bocciatura della scorsa settimana dovuta a questioni meramente formali subito risolte e superate. La seconda arriverá direttamente con l’ufficializzazione delle societá escluse dalla Prima Divisione. Sono sei di sicuro, più l’Ancona dalla B che libererá un altro posto più il Figline dato per spacciato. Otto cancellate, alla Paganese ne bastavano da una a tre per sentirsi giá ampiamente in Prima Divisione, guidando con Giulianova (problemi per la domanda) e Catanzaro la primissima lista delle ipotetiche ripescate in base ai criteri fissati.
Ovviamente nei giorni che mancano da oggi al 23 luglio bisognerá completare l’operazione aggiungendo i 400mila euro di quattrini freschi accanto alle due fideiussioni da 400mila euro ciascuna. Ma l’ottimismo in tal senso è notevole. Dal tardo pomeriggio di ieri, societá e tecnico a Milano per le operazioni di mercato, almeno per quelle che servono alla svelta per rimpinguare l’organico. Con Raffaele Trapani e Filippo Raiola, è salito pure Peppe Palumbo, mister che seguirá da vicino il succedersi milanese degli eventi. Tante cose da fare. Cominciando dalla cosa numero 1, ovvero il portiere esperto e affidabile. Settimane caratterizzate, a tal proposito, da voci su voci, anzi da contatti su contatti.
S’è parlato di Gragnaniello e di Marconato, oltre che di altri. Ieri, ballo del numero uno con altre piste disponibili. Innanzitutto, rispuntano spiragli di conferma per l’affidabile Pantanelli, l’estremo difensore che ha caratterizzato parte della scorsa stagione azzurrostellata. Di tanto in tanto, le sue quotazioni erano date per risalite. Stavolta ci sarebbe qualche indizio in più in chiave conferma. Poi, un’altra voce, cioè un altro contatto. Riguarda il pugliese Spadavecchia, l’anno scorso all’Andria ed in precedenza al Sorrento, per anni sotto contratto col Bari. Mentre in attacco si rafforzano le chance di Del Sante, il giovanotto del Varese che appartiene per metá sempre alla Fiorentina.
Tuttolegapro.com