25.7.10

Roberto Magliocco: "Inizio una nuova vita".

Occhi negli occhi: dentro c’era una fiamma d’ardore, di rivalsa, di voglia di riprendere se stesso. E’ bastato uno sguardo tra il presidente Raffaele Trapani e l’attaccante Roberto Magliocco per raggiungere l’intesa e firmare un contratto su base annuale. Dicono sia una sorpresa, in realtá l’attaccante palermitano è una certezza. Ad Acquasanta Terme, in attesa che il gruppo si completi, ci pensa lui a trascinare la squadra. Tonico, tirato a lucido, senza neppure un grammo di sovrappeso, deciso a ritornare il Magliocco dei tempi d’oro dopo un paio di stagioni così così. Al passato non vuole pensarci il palermitano: "Ora ho davanti una nuova vita, una nuova grande opportunitá e voglio sfruttarla nel migliore dei modi. Il presidente Trapani ha avuto grande fiducia nei miei confronti ed io sento di poter dare tanto, anche in termini d’esperienza".

A 32 anni, Magliocco sente profumo di Primavera, quasi non avverte la cappa di calore, sgroppa e cerca la profonditá fin dalle prime sedute tattiche, fa felice Pino Palumbo in un rapporto di vicendevole stima: "Un paio di giorni non sono necessari per valutare una persona, ma - sottolinea Magliocco - Palumbo è un uomo onesto, serio e molto preparato. Ne ho avuti tanti di allenatori ed i suoi metodi mi convincono e mi affascinano". Viaggia il grande Roberto e ringrazia Candido Fortunato, il suo procuratore: "Più che un agente è un vero amico: ha sempre lavorato per curare i miei interessi". Cosa sará della nuova stagione? "E’ presto per fare previsioni. Di certo c’è il ritorno in prima divisione, c’è la serenitá del lavoro, c’è la consapevolezza che questo gruppo si completerá gradualmente fino a rendere la Paganese una squadra tosta".

tuttolegapro.com