Una bella vittoria nel big match contro la Paganese. Tre gol (Cipriani, Battaglia e Migliorini) e una prova d'attacco che ha spazzato via il ko contro il Lumezzane. Così la Spal ha allungato sulle rivali.
FERRARA. La Spal batte la Paganese nel big match che opponeva prima e seconda, torna immediatamente al successo dopo il ko di Lumezzane, si conferma solitaria capolista e ci aggiunge la ciliegina: allunga sulle inseguitrici. Ora i biancazzurri sono a +2 sull'Alessandria, immediata inseguitrice, ed a +3 sul tandem Cremonese-Lumezzane. Numeri importanti, dopo sei giornate.
La vittoria della Spal è meritata. Perchè voluta, perchè suffragata da tre gol all'attivo, due traverse, una ripresa condotta tutta all'attacco. Ma, soprattutto, perchè frutto del carattere. Il merito dei biancazzurri è stato quello di cercare l'affermazione, di inseguirla con costanza sapendo andare oltre le difficoltà palesate nell'espressione di gioco. Se si è detto che la Spal di Lumezzane ha peccato in concretezza, allora quella vista contro la Paganese merita un plauso per l'efficacia, conseguenza della determinazione.
La Nuova Ferrara - Nella foto il gol del 2 a 1 del difensore Battaglia.