5.9.10
Paganese-Bassano 2-1: i veneti in emergenza vengono puniti al 90’.
Il Bassano viene superato all’ultimo respiro nell’arena del “Torre” di Pagani. Partita bruttina sul piano dello spettacolo ma vissuta al 110% dai padroni di casa, caricati da un osannante pubblico. Di contro i ragazzi di Jaconi hanno tirato un fuori un cuore immenso per pareggiare i toni agonistici e sopperire un’emergenza che ha pesantemente condizionato sia la difesa (Pellizzer e Porchia) e centrocampo (Mateos oltre a Caciagli e Niada). Passa subito la Paganese. È il 4’ quando una svirgolata di Iocolano non viene trattenuta da Grillo, sulla sfera si è avventato Tedesco che riesce a calciare e indirizzare sul palo, raccogliere la ribattuta e mettere nel sacco. Il pareggio è quasi immediato, 11’: il gol dell’uno a uno è firmato da Crocetti, uno che in tre partita ha già inscritto il suo nome nel tabellino marcatori per tre volte che potevano essere almeno quattro se a Ravenna un pizzico di buona sorte/cattiveria in più fosse stata dalla sua: il movimento a scattare giusto in linea con i difensori azzurrostellati è suo, il filtrante che gli consente di presentarsi davanti a Gabrieli e insaccare è del Gaucho La Grotteria. La ripresa è caratterizzata da ritmi più blandi, complice anche il grande caldo, e la partita scivola via fino al 90’. Ma è proprio in un mischione finale a punire i giallorossi. Il calcio d’angolo di Lepri provoca un batti e ribatti, il più lesto è Tortori che in semigirata fa esplodere il “Torre”.
Paganese Calcio (4-4-2): Gabrieli 6,5; Sciannamé 6,5, Martinelli 6, Cuomo 6, Ingrosso 5,5 (st 31’ Panini sv); Macrì 6,5 (st 24’ Magliocco 5,5), Vicedomini 5,5, Casisa 6, Triarico 6,5 (st 36’ Lepri 6); Tedesco 6,5, Tortori 6,5.
A disp.: Virgili, Allegretta, Greco, Lepri, Siciliano. All.: Palumbo.
Bassano Virtus (4-3-1-2): Grillo 6; Martina 5,5, Lorenzini 6, Basso 6, Veronese 6; Venitucci 6,5, Beccia 6, Iocolano 5,5 (40’ st Madiotto sv); Baido 5,5 (st 41’ Ghosheh sv); La Grotteria 6, Crocetti 6.
A disp.: Grosso, Lazzarotto, Lovato, Mateos, Vigo, Madiotto. All.: Jaconi.
ARBITRO: Di Bello.
RETI: pt 4’ Tedesco (P), pt 11’ Crocetti (BV), st 45’ Tortori (P)
NOTE: spettatori 1800.
Ammoniti: Sciannamé, Iocolano, Venitucci, Grillo, Cuomo, Tortori, Beccia, Magliocco
Espulsi: nessuno.
Angoli: 10-0
Recupero: pt 1’; st. 4’.
Nella foto: il portiere Vincenzo Grillo sul banco degli imputati per il gol del vantaggio campano.
www.bassanonet.it