5.9.10
Paganese-Bassano 2-1: seconda vittoria consecutiva interna.
E da domani si respirerà aria di derby.
Seconda vittoria consecutiva per la Paganese in casa, che batte il Bassano per 2-1, grazie alle reti di Tedesco e Tortori allo scadere. Il momentaneo pareggio degli ospiti porta la firma di Crocetti, gol forse macchiato da un fuorigioco dell'avanti giallorosso.
Palumbo conferma la formazione della vigilia, ritrova Vicedomini in mezzo al campo e si affida in attacco alla coppia formata da Tortori e Tedesco. Mister Jaconi ripone le speranze del suo Bassano nel tandem d'attacco La Grotteria – Crocetti, tre gol in due partite.
Si mette subito in discesa la gara per la Paganese che al 4' è già in vantaggio. Palla rimpallata in area giallorossa, Grillo non è perfetto nell'uscita e per Tedesco è un gioco da ragazzi ribadire in rete la sfera che prima aveva impattato il palo. Al 10' gli azzurrostellati potrebbero già raddoppiare: punizione di Sciannamè e colpo di testa di Tortori, che trova la spettacolare respinta di Grillo. Due minuti più tardi il Bassano perviene incredibilmente al pari. Verticalizzazione di La Grotteria per Crocetti, che scatta in posizione dubbi, s'invola tutto solo verso la porta e batte l'incolpevole Gabrieli con un perfetto diagonale. Al 19' La Grotteria prova la conclusione da distanza siderale, ma la sfera termina a lato. Un giro di lancette e Paganese vicina al nuovo vantaggio: azione personale sulla destra di Tortori, che smarca in area Triarico, il quale però sciupa tutto con un mancino impreciso. Al 40' Bassano pericoloso ancora con La Grotteria, che calcia da fuori, ma trova la risposta a terra di Gabrieli. Tre minuti dopo risponde la Paganese con un'incornata di Tortori, servito da Triarico, che si stampa sulla traversa.
Il secondo tempo comincia con gli stessi ventidue che avevano terminato la prima frazione. Al 60' mister Palumbo è costretto dal signor Di Bello ad abbandonare la panchina per proteste ripetute verso il suo assistente Amati, dopo l'ennesima segnalazione dubbia. La ripresa stenta a decollare e la Paganese passa a tre punte con l'ingresso di Magliocco in luogo di Macrì. In una ripresa alla camomilla, si registra il colpo di testa di Tedesco fuori bersaglio, su corner di Triarico al 78'. Al 90' la Paganese perviene nuovamente al vantaggio. Corner di Lepri, nella mischia Tortori trafigge l'incerto Grillo con una rovesciata e manda in delirio i circa 3500 spettatori di fede azzurrostellata. Dopo i 4' di recupero concessi da Di Bello termina la gara.
Adesso per la Paganese non c'è tempo per godersi la vittoria. La mente è già a lunedì prossimo, dove all'Arechi si respirerà già aria di derby.
Danilo Sorrentino - www.paganese.net
Nella foto di Mattia Francavilla per Paganese.it l'autore del primo gol Tedesco