5.9.10
Un Bassano incerottato viene beffato al novantesimo.
Proprio mentre il Bassano stava assaporando il secondo punto in campionato è arrivata la doccia gelata. Quando ormai tutto sembrava indicare il pareggio come il risultato più logico della sfida di Pagani, i padroni di casa hanno piazzato la zampata decisiva con Tortori, abile a insaccare su azione di calcio d'angolo.
Un peccato per il Bassano, che già privo di diverse pedine importanti, ha dovuto fare a meno all'ultimo anche di Mateos, ben sostituito comunque da Iocolano nella zona nevralgica del campo.
La partita ha visto i giallorossi passare in svantaggio quasi subito, al 4' minuto, a causa di un rinvio svirgolato da parte di Iocolano e di una presa difettosa di Grillo. Il più lesto ad avventarsi sulla palla è stato Tedesco, che abilmente ha insaccato per l'1-0 (foto).
Il Bassano però ha saputo reagire prontamente. Infatti Crocetti (3 gol in 3 gare) è abilissimo a scattare sul filo del fuorigioco su assist di La Grotteria ed una volta davati a Gabrieli ha realizzato l'1-1.
Il gol ha saputo infondere nei virtussini fiducia tanto è vero che poco dopo è La Grotteria a sfiorare il bersaglio con una bordata dalla lunga distanza. La Paganese però non ci sta e spaventa Grillo con un colpo di testa di Tricarico (43') che si stampa sulla traversa.
La gara nel secondo tempo, complici i ritmi più blandi rispetto alla prima frazione, è combattuta soprattutto a centrocampo, mentre di azioni da gol se ne vedono poche, tanto è vero che i due portieri sono quasi inoperosi. Poi, come anticipato, la doccia gelata al 90', con Tortori che insacca e che regala ai suoi il secondo colpo interno alla Paganese, per il 2-1 finale.
www.bassanovirtus.com
La foto è di Mattia Francavilla per Paganese.it