30.10.10

Conosciamo l'avversario: il Monza.

Terminerà domenica con il match al “Marcello Torre” di Pagani una settimana alquanto difficile per il Monza. La crisi di risultati dei brianzoli, reduci da due sconfitte consecutive rimediate contro Salernitana e Lumezzane, ha indotto la società ad esonerare nella giornata di lunedì il tecnico Alessio De Petrillo dopo nove giornate. Giornate in cui i biancorossi hanno conquistato nove punti frutto di due vittorie (Bassano Virtus e Pavia) e tre pareggi (Pergocrema, Spal e Sorrento). A preoccupare maggiormente sono le statistiche di questo inizio  campionato: 18 reti al passivo per la difesa più battuta del campionato; inoltre la squadra, infatti, sembra soffrire di gravi black-out che trasformano le sconfitte in autentiche disfatte: 5 reti dal Verona, 4 a Gubbio, 3 a Reggio Emilia, “solo” 2 a Salerno grazie alla generosità sotto rete degli granata allenati da mister Breda.  A ciò va ad aggiungersi anche la mancanza di carattere della squadra che ‘molla’ alle prime difficoltà anche se queste giungono a pochi minuti dal fischio iniziale del match.
Ad oggi ancora nessun novità sul fronte tecnico con la squadra affidata momentaneamente al duo Tammaro – Monguzzi nonostante le tanti voci circolate appena dopo l’esonero di De Petrillo. Il nuovo tecnico dovrebbe giungere nella prossima settimana: Clarence Seedorf, membro del Comitato tecnico biancorosso, punta ad un tecnico importante, probabilmente straniero, che voci dal quartier generale di Monzello giudicano “un’utopia alla quale, però, Clarence crede fortemente”. In alternativa la restante parte del Comitato lavora per trovare un’alternativa reale italiana, un nome finora non circolato ed avvolto ancora nel mistero.
Abbandonando le vicende societarie, il Monza in settimana nell’incontro di Coppa Italia ha mostrato i primi segni di rinascita battendo a domicilio per tre reti a due la Cremonese, vittoria che il tecnico Tammaro giudica “importante per il morale”. Tanti dubbi, però, per la trasferta di Pagani in cui il Monza cercherà di “limitare i danni” e ritornare a casa con un risultato positivo. Bisognerà valutare attentamente le condizioni fisiche di capitan Iacopino e di Alberti, usciti malconci dalla partita di Coppa di mercoledì. Tra i pali sarà ancora ballottaggio tra l’esperto Westerveld ed il giovane Marcandelli, con quest’ultimo, però, favorito. Il classico pacchetto arretrato a quattro sarò formato da Uggè, Tuia, Fiuzzi e Alessio Bugno. Confermato il centrocampo a tre, con il rientrante Prato al fianco di Campisi e probabilmente di Oualembo. In avanti Stefano Seedorf dovrebbe agire dietro alla coppia Ferrario-Ricci.
 
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Marcandelli; Uggè, Fiuzzi, Tuia, Bugno; Prato, Campisi, Oualembo; Seedorf; Ferrario, Ricci. All. Tammaro-Monguzzi

www.paganese.net con la collaborazione di monza-news.it