22.10.10

Conosciamo l'avversario: il Sorrento.

Continuare a volare! Questo l'imperativo categorico che chiede il “professore di Saviano Gianni Simonelli alla sua squadra trascinata nelle zone nobili della classifica dalle invenzioni e dai gol, già sette, del talentuoso attaccante brasiliano Paulinho. Contro la Paganese si cercherà il sesto risultato utile consecutivo dopo tre vittorie interne (Ravenna, Como e Spal) e due pareggi esterni (Monza e Alessandria) per consolidare la seconda piazza ed avvicinarsi alla capolista Salernitana nel caso di un passo falso degli uomini di mister Breda impegnati lontano dall'”Arechi”. Occorrerà, però, invertire anche la cabala che vuole i costieri soltanto nove volte vittoriosi in ben 55 confronti, l'ultima vittoria rossonera risale infatti al Campionato Nazionale Dilettante datato 1999/2000 quando alla 19° giornata una doppietta di Ammaturo piegò la resistenza della Paganese di Franco Villa. Da lì fino ad oggi altri undici confronti con ben cinque vittorie azzurrostellate e sei pareggi.
Passando al lato prettamente tattico, l'alternanza delle squalifiche costringerà Gianni Simonelli a cambiare di nuovo qualche elemento nella linea difensiva per il derby. Tornerà disponibile Terra che verrà schierato al centro mentre mancherà Roberto De Giosa, ex di turno, appiedato da un turno di stop dal Giudice Sportivo. Al suo posto si profila un innesto sulla corsia sinistra di Angeli. L'unico dubbio per l'undici iniziale riguarda il partner d'attacco dell'inamovibile Paulinho: a contendersi la maglia da titolare, come consuetudine della stagione in corso, Carlini e Pignalosa. Ad aver la meglio dovrebbe essere, però, il secondo che domenica con un gol ad otto minuti dal termine ha consentito la vittoria dei costieri con la Spal. Per il restante dovrebbe essere confermato l'undici vittorioso di sette giorni fa. Davanti all'esperto Generoso Rossi, la linea difensiva a quattro sarà formata sugli esterni da Vanin a destra e da Angeli a sinistra in virtù, come già detto, della squalifica di De Giosa; al centro la granitica coppia Lo Monaco – Terra. A centrocampo spazio in cabina di regia a Togni e Armellino con Erpen e Corsetti sulle corsie laterali. In attacco a fianco del capocannoniere del girone Paulinho dovrebbe essere schierato Pignalosa favorito su Carlini.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Rossi; Vanin, Lo Monaco, Terra, Angeli; Erpen, Armellino, Togni, Corsetti; Pignalosa, Paulinho. All. Simonelli 

paganese.net