24.10.10

Paganese sconfitta a Sorrento nonostante una buona prestazione. Decisiva l'espulsione di Panini.











La Paganese subisce la terza sconfitta consecutiva in casa del Sorrento, nuova capolista del torneo, in una gara decisa dall’espulsione di Panini che ha rotto l’equilibrio del match in favore dei costieri.
Mr Palumbo ripropone lo stesso schieramento di Reggio Emilia con Tedesco unica punta, supportato dal trio Macrì-Greco-Triarico.
La gara inizia con gli azzurri che tengono bene il campo rendendo vita difficile ai padroni di casa che faticano a trovare spazi. La prima azione degna di nota del match arriva al 27’ pt ed è di marca azzurro stellata: Triarico va via sulla destra e mette al centro per Tedesco, anticipato di un soffio da Generoso Rossi. Passano tre minuti ed il Sorrento risponde con Togni che, sugli sviluppi di un corner, stacca di testa ma la sua conclusione termina di poco alta. Al 35’ pt Paganese vicina al vantaggio: un cross bassi di Triarico è respinto corto dalla difesa, la sfera termina a Greco il cui tiro, preciso ma debole, è salvato sulla linea da un difensore di casa a Rossi battuto. Al 43’ pt brivido per i pochi tifosi azzurro stellati assiepati nel settore ospiti del Campo Italia: punizione dal limite di Togni che per poco non beffa Gabrieli, bravo e reattivo a respingere la conclusione. Questa l’ultima emozione della prima frazione.
Nella ripresa il copione non cambia. La Paganese continua a gestire bene senza correre particolari rischi. All’ 8’ st però arriva l’episodio che spezza l’equilibrio del match: il direttore di gara, su segnalazione degli assistenti, decide di punire con l’espulsione Panini protagonista di un battibecco con Lo Monaco, quest’ultimo invece solo ammonito. Dopo l’espulsione la Paganese fatica a riorganizzarsi ed il Sorrento ne approfitta. Al 13’ st Paulinho raccoglie di testa un cross proveniente dalla destra e supera Gabrieli, portando in vantaggio i suoi. Dopo il gol la Paganese si scopre di più alla ricerca del pari lasciando inevitabilmente più spazi ai padroni di casa, complice anche l’inferiorità numerica. Per i rossoneri ci provano Erpen e Manco da fuori ma la mira è errata. Al 35’ st ottimo scambio tra Paulinho ed Erpen con quest’ultimo che va alla conclusione ma Gabrieli è attento e respinge. La Paganese, complice anche l’ingresso in campo di Tortori e Magliocco, prova a reagire ed a riversarsi in avanti alla ricerca del pari. Al 37’ st episodio dubbio in area del Sorrento con Lo Monaco che colpisce di mano una conclusione di Tortori indirizzata verso la porta, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 40’ st occasionissima per la Paganese: un rimpallo favorisce Magliocco che credendo di essere in posizione irregolare calcia debolmente di tacco tra le braccia di Rossi. La gara termina praticamente qui con la Paganese che esce sconfitta nonostante una buona prestazione.

paganesecalcio.com