All’anagrafe il suo nome completo è Paulo Sérgio Betanin classe 1986 da Caxias do Sul, la città fondata da italiani a fine ‘800, per tutti però è Paulinho attaccante con la voglia matta di fare gol. Dallo Stato del Rio Grande do Sul, negli anni, sono partiti, in una sorta di immigrazione al rovescio, tantissimi campioncini brasiliani con la speranza di trovare in Italia l’Eldorado del pallone. Tra questi anche Paulinho che nel 2004 sbarca nella grigia Livorno, in massima serie, dopo essersi messo in vetrina con l’under 20 brasiliana di Branco. A Livorno poche partite ma due reti poi...
Dopo Livorno arriva il prestito a Grosseto...
" A Livorno sono rimasto volentieri anche se giocavo poco poi nel 2007 a Grosseto dove non ho avuto molta fortuna, lì ho fatto solo due gol e poi la bella esperienza qui a Sorrento, città molto bella e accogliente ".
In costiera hai cominciato a fare i gol...
" Si si... devo dire che a Sorrento mi trovo molto bene e sono contento che in estate la società sia riuscita a rinnovare il prestito. La squadra è molto forte. L’allenatore poi è molto bravo ".
Sei in testa alla classifica marcatori del girone...
" E’ una bella soddisfazione. Quando si fa gol si è sempre felici. Tutto sta girando al meglio e spero davvero che per me e la squadra le cose possano andare sempre così ".
Domenica arriva a Sorrento la Paganese in caduta libera...
" Non lo dico di proposito ma queste sono le partite più difficili perché è un derby e perché la Paganese ci tiene a fare bella figura. Però noi siamo in forma e le cose vanno bene, sarà una bella partita ".Nello Califano per paganese.it
