Anche per Fausto Ferrari il risultato di domenica scorsa è bugiardo: “La porta del Sorrento domenica scorsa sembrava stregata. Avremmo potuto andare avanti due giorni ma la palla non voleva saperne di entrare”. L’attaccante, classe ’80 senior del gruppo insieme a Emerson, preferisce però guardare avanti ed alla sfida di domenica al “Comunale” con la Paganese. “Domenica abbiamo subito l’occasione per rifarci. Contro la Paganese, ancora una volta in casa, non sarà facile. Loro non sono messi bene in classifica ma non possiamo perdere un’altra occasione se vogliamo restare attaccati al treno che porta ai play-off”.
Passando al lato prettamente tattico continua senza particolari intoppi la preparazione in vista del match di domenica contro i campani, tutti a disposizione per mister Nicola che potrà contare nuovamente anche sui servigi del centrocampista Alessandro Faroni al rientro da un turno di squalifica. Nel consueto test amichevole del giovedì svolto presso il centro sportivo di Concesio contro la formazione Berretti mister Nicola ha provato uomini e schemi da contrapporre agli azzurrostellati del neo tecnico Ezio Capuano. Il match è terminato con il risultato di quattro a zero con la doppietta di Galabinov e le realizzazioni di Lauria ed Inglese. Si va verso la riconferma dell’undici schierato dal primo minuto con il Sorrento nonostante la sconfitta maturata soltanto nei minuti finali. Classico 4-2-3-1, quindi, con Trini tra i pali davanti ad una retroguardia a quattro composta da Checcucci ed Emerson al centro con Pisacane e Pini sulle corsie laterali. In mediana, a fare da filtro, Calliari ed il rientrante Faroni; con il trio Alberti, Lauria e Bradaschia alle spalle dell’unica punta Galabinov.
A stupire maggiormente nella compagine rossoblu è l’età media bassissima dei calciatori con il solo Emerson e Ferrari classe ’80 e la restante parte interamente “under”. Sono presenti, infatti, in rosa ben tre classe 1986, tre ’87, tre ’88, tre ’89, cinque ’90, tre ’91, tre ‘ 92 ed, infine, due ‘93.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Trini; Pisacane, Checucci, Emerson, Pini; Calliari, Faroni; Alberti, Lauria, Bradaschia; Galabinov. All. Nicola
www.paganese.net
