24.11.10

Paganese, piccoli progressi dalla retroguardia.

Se l’attacco non va, almeno si è notato un miglioramento nel pacchetto arretrato della Paganese targata Capuano. Senza l’infortunato Fusco, e con Panini ancora fuori, ma disponibile da domenica prossima, la retroguardia azzurrostellata se l’è cavata egregiamente col Como. Che, però, s’è permesso il lusso di tenere fuori un certo Fausto Rossini, venti gol soltanto in tanti anni di serie A, ma calciatore dalla indubbia tecnica individuale. Fermati senza problemi Maah, Villar Rodriguez e Cozzolino, una nota positiva che fa ben sperare per l’immediato futuro, visto che nel prossimo turno ci sará da affrontare altri attaccanti che risultano essere un lusso per la Prima Divisione: parliamo di Ighli Vannucchi, mezzapunta tutta estro e fantasia, con il gol sempre in canna, Luca Saudati, mai esploso veramente, centravanti vero che in serie B specialmente ha vissuto annate straordinarie, ma senza dimenticare Corrado Colombo e Nunzio Lazzaro, il primo reduce da qualche stagione incolore tra Bari e Verona, il secondo autentico leader della prima linea delle ultime promozione dei liguri.
E allora, avversari difficili, giocatori importanti per uno Spezia che si troverá di fronte una Paganese pronta a cambiare marcia in trasferta e con una retroguardia ben coordinata da Capuano dopo alcune giornate di assestamento. Luigi Cuomo, tra i migliori contro il Como, dice la sua sul momento degli azzurri: "Siamo dispiaciuti per non aver raggiunto la vittoria con il Como, ma stiamo seguendo il mister che ci sta dando direttive precise e credo che riusciremo a portare su questa Paganese. Non dimentichiamoci che in questi giorni ci si è successo di tutto e di più, però il mister ci tiene tutti sulle spine e quindi al di lá delle assenze l’importante è che chi va in campo fornisce sempre il massimo delle sue possibilitá. Però mi sembra che si stia creando il clima giusto per ripartire al meglio. I tifosi, nonostante il pari di domenica, ci hanno applaudito ed è fondamentale che loro ci stiano vicini. Purtroppo, è mancato soltanto il gol in un match che ci deve dare la spinta per ripartire e fare ancora meglio nella sfida di La Spezia".
Ed intanto è stato confermato dal Casms (che per la gara di La Spezia potranno essere presenti solamente i tifosi della Paganese in possesso di tessera del tifoso.

Giuseppe Della Morte - La Città di Salerno - da Tuttolegapro.com