27.11.10

Pane: "La formazione di Spezia-Paganese".

La Spezia. Ecco, in diretta, la formazione di mister Pane per Spezia-Paganese, annunciata dall'allenatore stesso.
"Conti in porta, Marchini e Pedrelli sulle fasce, Fissore e Comazzi coppia centrale. A centrocampo Casoli, Padoin, Lollo e Vannucchi. In attacco Cesarini e Colombo. Saudati non è convocato".
"Non sono solo a condurre lo Spezia: c'è la società, ci sono i giocatori, gli staff, i tifosi. Magari le capacità di un allenatore, da sole, potessero essere sufficienti a far vincere una squadra. In questo mi sento molto fortunato, perché ho alle spalle una società seria e un presidente molto ambizioso, che non si tira mai indietro quando ci sono da fare acquisti, un fatto più unico che raro in questo periodo". Sono queste le prime parole di Alessandro Pane, mister dello Spezia, che ha raggiunto il centro Allende appena concluso l'allenamento di rifinitura con la squadra.
"A Spezia ci si confronta con un pubblico caldo, esigente, passionale e con una stampa che ha voglia di conoscere, di sapere, che va alla ricerca del particolare. Questa è una piazza più simile a Catania che a Empoli. Per quanto riguarda l'allenamento del popolo, credo che prima di tutto l'allenatore debba creare lo spirito di gruppo all'interno della squadra e da lì arriva un buon rapporto con il pubblico, che riconosce nei giocatori un'entità unica. Ecco, penso che la maniera per allenare i tifosi, passi dalla creazione di uno spirito di collaborazione e di gruppo".


www.cittadellaspezia.com