25.11.10

Spezia, Lollo stringe i dentri per esserci.

Migliorano lentamente le condizioni del 20enne. Le idee di mister Pane.

La Spezia. Mattinata di lavoro per lo Spezia che domanica sfida la Paganese in un match che può permettere di allungare la striscia positiva a sette giornate senza sconfitte.
Dicevamo ieri dei dubbi di Alessandro Pane che nella seduta odierna non ha potuto contare ancora una volta sugli acciaccati Enow, Herzan, Lollo e Scantamburlo, tutti alle prese col differenziato. La sensazione tuttavia è che mentre per Enow ci sono speranze quasi nulle, migliorano invece le condizioni di Lollo e nella seduta di venerdì mattina sul sintetico di Pagliari se ne potrà capire certamente di più. In caso l'ex centrocampista della Fiorentina dovesse farcela sarà ancora una volta faro del centrocampo con Casoli e Padoin al suo fianco e Marchini, Fissore, Comazzi e Pedrelli in difesa. Conti confermato in porta mentre davanti Vannucchi sarà l'inventore (ma anche attuale capocannoniere con 4 gol, seguito da Lazzaro a tre) dietro a Colombo e Saudati.
Ma non dovesse farcela Lollo allora le alternative si ridurrebbero ancora: difficile ipotizzare il rilancio di Ferrarese o Chianese (sempre più ai margini e tatticamente non da 4-3-1-2), più preventivabile il rilancio dal primo minuto di Boldrini come mezzo sinistro con Padoin spostato nel post-basso e Casoli sull'altro vertice.
Tutto però ancora da delineare. 


Fabio Lugarini - cittadellaspezia.it