26.11.10

Spezia-Paganese, profumo di playoff per i bianconeri.

Staccati oltre 100 mini-abbonamenti. Un centinaio di tifosi dalla Campania.

La Spezia. Quattro miseri punti per entrare nell'olimpo. Lo Spezia finalmente dopo quattordici giornate in naftalina comincia ad osservare seppur ancora da lontano le posizioni che contano e quelle per le quali era stato costruito e corretto in corso d'opera.
Spezia-Paganese è gara sulla carta a senso unico dove gli aquilotti non possono che partire favoriti e non soltanto per i bookmakers: due squadre con diverse assenze ma con rose qualitativamente e quantitativamente assai differenti senza dimenticare un fattore che da questi parti ha sempre avuto il suo peso. L'entusiasmo della piazza.

Fattore emozionale
Che non è ancora ai livelli che possono fare la differenza ma che sembra aver preso la direzione giusta: buoni i primi riscontri sulle vendite dei mini-abbonamenti (nel primo giorno disponibile quasi 150 venduti, meglio degli altri giovedì), le parole del presidente Volpi che rilanciano in modo chiaro ambizioni di salto di categoria e una squadra che comincia a girare e segnare. Insomma le credenziali per non sbagliare nemmeno contro i campani ci dovrebbero essere tutte anche se nelle ultime ore si è fermato ai box l'attaccante Luca Saudati: problemi muscolari per lui, da capire quanto gravi ma la sua presenza potrebbe essere in dubbio per domenica con Cesarini e Lazzaro pronti a sostituirlo. Il resto si decide in base alle condizioni di Lollo ma Pane non vuole rivoluzionare più di tanto.

Qui Pagani
Sul fronte Paganese mister Capuano ha diversi dubbi. Ieri la sua squadra ha battuto 6-0 la formazione Berretti con tre gol di Macrì, doppietta di Tortori e rete di Lepri. La rosa si trasferirà oggi a Chianciano per sostenere l’allenamento, mentre la rifinitura di domani verrà effettuata al campo di Pagliari. Out Fusco e Tedesco, in dubbio Triarico mentre Tortori ci sarà al pari di Panini, Modulo previsto 5-3-2, spazi stretti e ripartenze in contropiede. Sarà difficile anche e soprattutto per questo.
Paganese che al "Picco" sarà seguita da oltre cento tifosi: già perchè sono in molti nella città del salernitano ad essere in possesso della Tessera del Tifoso aggirando così l'ostacolo della vendita negata ai residenti nella regione Campania.  



Fabio Lugarini  -  cittadellaspezia.com