Comincia il girone di ritorno e il Verona ospita la Paganese ultima della classe. Mandorlini, ancora alla ricerca della prima vittoria dal suo arrivo a Verona, schiera l'ormai rodato 4-3-3 col tridente d'attacco Selva-Le Noci-Pichlmann.
E' subito il Verona a rendersi protagonista sfruttando la prima vera occasione da gol portandosi in vantaggio con Halfredsson che, suggerito da Selva, buca la difesa campana. Passano pochi minuti e il Verona raddoppia: Ginestra devia sul palo un colpo di testa di Selva, Le Noci si fa trovare pronto sulla ribattuta e si regala il sesto gol stagionale. Prova a rialzarsi la Paganese al 30', grazie ad un errore difensivo dei gialloblù, Tortori si trova il pallone tra i piedi in area avversaria, l'azione si conclude con un nulla di fatto. Passa solo un minuto ed il Verona trova la terza rete: Halfredsson servito da Pichlmann trova il diagonale vincente e mette la seconda firma sulla gara. Sul finire della prima frazione di gioco c'è tempo anche per il quarto gol firmato Andy Selva. Le Noci dopo una triangolazione con Mancini serve l'attaccante sanmarinese che solo davanti alla porta infila il poker.
Il secondo tempo inizia con una prodezza di Rafael che sugli sviluppi di un calcio d'angolo neutralizza il colpo di testa di Cuomo a pochi passi dalla porta. La seconda frazione di gioco continua col Verona che cerca di gestire il vantaggio grazie al possesso palla. La Paganese prova a rialzarsi con Triarico. Al 75' cerca una rovesciata nell'area piccola, il tiro però è fuori misura. All'80' il nuovo entrato Ferrari prova la conclusione a girare al limite dell'area, facile per Ginestra che blocca la palla. Grossa occassione a due minuti dalla fine anche per Thomas Pichlmann. L'attaccante austriaco servito perfettamente da Ferrari prova la deviazione in porta, Ginestra è bravo a bloccare e a negare il sigillo alla punta gialloblù.
Il Verona porta a casa i primi tre punti della gestione Mandorlini con una sonante vittoria e si porta a 21 punti superando in classifica Pavia, Como e Bassano. La rincorsa ai play off del Verona comincia dall'ultima partita del 2010, miglior regalo di Natale non poteva fare.
Elisabetta Zampieri per tuttohellasverona.it