23.12.10

Calciomercato: repulisti in arrivo?

Si preannuncia un fine 2010 ed un inizio 2011 caldissimo, nonostante le gelide temperature, per la Paganese di patron Trapani alla ricerca delle pedine giuste da ‘regalare’ al tecnico Capuano. In questi giorni la dirigenza sta lavorando assiduamente per portare nella città di Sant’Alfonso calciatori esperti e dotati tecnicamente già dal 3 gennaio, giornata in cui si aprirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Trattative, però, che si preannunciano difficili anche per via della posizione in classifica tutt’altro che positiva. E’ inutile negarlo che per un qualsiasi calciatore può risultare difficile accettare una proposta di una qualsiasi compagine relegata sul fondo della classifica.
Bisognerà parlare innanzitutto con ogni singolo calciatore e capire se c’è la volontà di continuare ad indossare la casacca azzurrostellata soprattutto dal punto di vista psicologico e piazzare sul mercato le altre pedine in odore di partenza. Valigie già pronte per il giovane estremo difensore Gabrieli, in rotta con il tecnico dopo l’arrivo alcune settimane di Ginestra nonostante nessuna prova negativa da inizio campionato. Il giovane classe ’89 dovrebbe far ritorno al Lecce, sua società d’appartenenza. In mediana indiziati numero uno a lasciare Pagani il centrocampista Giuseppe Casisa che ha profondamente deluso le aspettative di inizio campionato ed il giovane Liccardo, utilizzato con il contagocce in queste prime diciotto giornate. Ritornerà al Napoli, club che gli troverà un’altra sistemazione in modo da garantire al classe ’91 maggior spazio. In attacco con Magliocco fuori dai giochi per l’infortunio al ginocchio sinistro, i cui tempi di recupero appaiono medio – lunghi, bisognerà valutare la posizione di Tedesco. Il calciatore, autore lo scorso anno di ben dieci reti con la maglia del Real Marcianise, dopo un ottimo inizio campionato ha accusato un netta inversione di tendenza complice anche l’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box per alcune settimane. Potrebbe partire anche perché sembra di non godere della fiducia di Capuano. Potrebbe lasciare, momentaneamente la Paganese anche il giovane Siciliano orientato verso altri lidi in modo tale da farlo crescere calcisticamente.
Potrebbe esserci, infine, qualche taglio anche in difesa, soprattutto dopo l’arrivo, secondo voci di corridoio, ormai imminente del difensore Raffaele Imparato. Il terzino adattabile sia in difesa che in mediana così come al centro della retroguardia potrebbe, infatti, far partire anche uno dei ‘senior’ del pacchetto arretrato.

www.paganese.net