28.12.10

La Paganese aspetta un bomber.

Giornata interlocutoria, fatta di silenzi, di lavoro a testa china, con la voglia di scendere in campo e ricominciare. La sensazione alla ripresa degli allenamenti in casa Paganese è stata questa, con quasi tutti i giocatori presenti e qualche assenza che era giá prevista. Mercato pianificato e in evoluzione, ma nessuna novitá è trapelata nella giornata di ieri. Nel gruppo non c’era neanche Raffaele Imparato, il difensore svincolato che era atteso da più parti dopo che le parti, giocatore e societá, si erano avvicinate sensibilmente nei giorni scorsi. Niente da fare neanche per Antonio Esposito. Dell’esterno del Sorrento neanche l’ombra, tanto meno di Maximilian Cejas, probabilmente ancora in vacanza in Argentina, che comunque, notizia che arriva direttamente da Brindisi, ha rotto con il sodalizio pugliese e da cui vanterebbe un bel gruzzolo di euro, leggasi ultimi stipendi non pagati. Al Torre si sono affacciati molti curiosi, sportivi in attesa del colpo ad effetto di fine anno, ma non c’era neppure Emanuele Ferraro di cui si era parlato nei giorni scorsi. Il centravanti del Taranto starebbe chiudendo la sua esperienza in casa jonica, ma il suo possibile arrivo è tutto da verificare e valutare. Non aiuta in questo contesto il silenzio stampa della societá. Il presidente Trapani, auguri di buone feste a parte, non ha rilasciato dichiarazioni in un senso o nell’altro, anche se pare intenzionato a rivedere il gruppo creato la scorsa estate, anche Eziolino Capuano, solitamente loquace e pronto alla battuta, sembra aver cambiato rotta.
E allora alla ripresa si è lavorato con appena sedici calciatori. Il portiere Gabrieli, chiuso dall’arrivo di Ginestra, non c’è più da tempo. E’ tornato a Lecce in attesa di sistemazione. Qualche club potrebbe prenderlo in compartecipazione. Non c’era Mino Tedesco, ufficialmente in permesso, ma sempre più vicino all’addio a quanto pare. Giocatore importante, che nella prima parte di stagione ha deluso le aspettative riposte in lui dalla societá e dai tifosi. Soltanto un ripensamento delle parti, potrebbe permettergli di indossare ancora la maglia azzurrostellata. Per febbre mancava il giovane centrocampista Liccardo e per infortunio non si è visto Roberto Magliocco per il quale c’è il sospetto che la stagione si sia conclusa anticipatamente e così anche la sua esperienza nella cittá liguorina.
Ultimissime. Il bomber Peppe Cozzolino avrebbe più di una chance di tornare alle dipendenze di Ezio Capuano. Il centravanti del Como pare ad un passo dalla rescissione con il club lariano e potrebbe rappresentare una occasione importante per la Paganese, stante le difficoltá legate all’ingaggio troppo elevato di Ferraro. Soltanto se si sbloccasse una di queste due trattative potrebbe arrivare l’addio definitivo di Tedesco. Oggi, a quanto pare, sono previsti gli arrivi di due nuovi giocatori: Imparato ed Esposito?

Giuseppe Della Morte - La Città - da Tuttolegapro.com