29.12.10

Paganese, Capuano si tiene Magliocco.

Mercato non semplice quello della Paganese. Grosso modo la situazione è simile a quella che si presentava ai tifosi nella passata stagione. L’ultima posizione in classifica non aiuta il club azzurrostellato a chiudere in fretta le operazioni in entrata che servirebbero. Del resto, molti calciatori, soprattutto quelli più esperti e di qualitá, aspetteranno fino al termine di gennaio prima di decidere sulla loro nuova destinazione. E’ il caso del centravanti Emanuele Ferraro, sogno neanche troppo proibito del presidente Trapani e del tecnico Capuano che però, dopo vari tentennamenti del giocatore, potrebbero optare per nuove soluzioni. Si sono rifatti i nomi di Bueno del Benevento e di Cozzolino del Como. Due numeri nove giá adocchiati in passato dalla societá liguorina. Per la difesa piccoli intoppi per Raffaele Imparato. L’accordo con il terzino c’è, quello con il Catania ancora no. Ma una alternativa, di un certo rilievo, sarebbe giá nei pensieri di Trapani e Capuano. Nel mirino della Paganese ci sarebbe infatti l’ex difensore centrale del Sorrento, l’argentino Antonio Mariano Fernandez, classe 1978, nato nella stessa cittá di Diego Maradona, Lanus. Fernandez, quest’anno in forza al Casale in serie C2, l’anno scorso nella squadra rossonera di Simonelli ha disputato 28 presenze condite da quattro reti.
Per la mediana continua il pressing su Maximilian Cejas del Brindisi. Il giocatore ha un ingaggio elevato, il sodalizio pugliese però non vorrebbe trattenere Cejas anche per il girone di ritorno.
Un affare che potrebbe chiudere. I buoni rapporti tenuti con il Taranto, vedi cessione di Francesco Scarpa l’anno scorso, hanno portato al prestito di un giovane classe 90, Pierluca Sanna, va a rimpinguare il pacchetto di mezzo a disposizione di Capuano. Per l’attacco invece va verso la conferma Roberto Magliocco. Il calciatore, in tempi record, dovrebbe tornare in campo giá a metá gennaio. Il problema al ginocchio ha riguardato infatti solamente il menisco. Dovrebbe tornare a correre giá la settimana prossima, dopo l’intervento effettuato alla Clinica Tortorella. Roberto Magliocco e Loris Tortori dovrebbe far parte del parco attaccanti come seconde punte, mentre Eziolino Capuano intende prendere due centravanti classici. Uno dovrebbe rispondere al nome di Umberto Prisco, ormai fuori dai giochi ad Aversa e spinto dalla voglia di tornare alle dipendenze del trainer salernitano, il secondo, ove mai Tedesco andasse via, dovrebbe uscir fuori dal terzetto di nomi di cui prima: Cozzolino, Ferraro e Bueno. Intanto, la squadra azzurra prosegue gli allenamenti allo stadio "Torre", oggi si disputerá una amichevole contro la Calpazio, formazione militante nel campionato di Eccellenza Campana.

Giuseppe Della Morte - La Città - da tuttolegapro.com