29.12.10

Paganese, tra arrivi rimandati e partenze annunciate.

Squadra che vince non si cambia, recita un proverbio calcistico italiano. Di contro squadra che perde va cambiata radicalmente. Ed è proprio questo quello che cercherà di fare la Paganese nel mercato di gennaio. Gli azzurrostellati hanno il dovere di intervenire sul mercato per rivoluzionare una squadra che ha deluso le aspettative cadendo nel baratro. Abbandoneranno Pagani e la Paganese i calciatori più esperti presenti in rosa. E si è già cominciato con Martinelli, con cui la società liguorina ha rescisso il contratto che legava il capitano ai colori azzurrostellati fino al giugno prossimo. E si continuerà con Tedesco, che non si è allenato in questi giorni perchè in procinto di cambiare aria (difficile l'approdo al Brindisi per le esose richieste dell'ariete ex Marcianise, che sarà costretto a decurtarsi lo stipendio pur di giocare con la squadra della sua città). Ma partiranno anche i più giovani: Liccardo, che come Tedesco non ha sostenuto le sedute di allenamento, farà ritorno al Napoli che lo dirotterà in un nuovo club di Lega Pro che lo possa impiegare con maggior frequenza. Anche Sciannamè e Casisa abbandoneranno la città di Sant'Alfonso. Per i due probabile la rescissione del contratto, con Casisa che potrebbe accasarsi alla Sangiovannese.
Passiamo al fronte acquisti. Mister Capuano non ha finora avuto a disposizione nessun calciatore nuovo, ad eccezione del classe '90 Sanna, che nelle gerarchie del trainer salernitano andrà ad occupare la casella lasciata libera dal partente Liccardo. E' fatta per Raffaele Imparato e Max Cejas. L'accordo con Imparato c'è da tempo ma va ancora trovato quello con il Catania. Di certo la società etnea non si opporrà alla richiesta della Paganese, visto e considerato che anche dopo la partenza del diggì D'Eboli i rapporti tra le due società sono rimasti idilliaci, con la società di Pulvirenti che ha più volte visionato l'attaccante azzurrostellato Loris Tortori. Capitolo Cejas. Al contrario della trattativa con Imparato, per l'argentino c'è l'accordo con il Brindisi che non intende trattenerlo visti i problemi economici in cui imperversa la società pugliese ma non con il diretto interessato, che avanza delle richieste non alla portata delle casse societarie azzurrostellate. Ma tra difesa e centrocampo Imparato, Sanna e Cejas non saranno gli unici acquisti. La compagine liguorina deve rimpolpare la rosa anche dal punto numerico, e visto l'alto numero di giocatori pronti a partire è ipotizzabile l'acquisto di altre pedine che andranno a completare lo scacchiere da consegnare nelle mani dello stratega Capuano. In difesa arriverà un altro elemento, molto probabilmente proveniente da qualche vivaio di squadre amiche, mentre a centrocampo il Sorrento potrebbe prestare Antonio Esposito.
Capitolo attaccanti. I nomi che circolano sono sempre i soliti tre, ovvero quelli di Cozzolino, Bueno e Ferraro. Tutti e tre però hanno chiesto di pensarci sù prima di dare la risposta definitiva ed apporre la propria firma sul contratto. Ma un attaccante non colmerà del tutto la lacuna della prima linea: con la partenza di Tedesco i posti di prima punta da occupare sono due, motivo per cui Umberto Prisco, giovane ariete in rotta di collisione con l'Aversa Normanna, era stato bloccato tempestivamente.

Gianluca Pepe per tuttolegapro.com