2.12.10

Trapani: "Usciamo dalla crisi e a gennaio ci rinforziamo!

Ultimo posto in classifica, un solo punto nelle ultime otto giornate: sono questi i numeri impietosi e scoraggianti della Paganese conquistati negli ultimi due mesi. Momento delicatissimo per gli azzurrostellati, come già avvenuto anche nelle passate stagioni (2007/08 e 2009/2010), con il numero uno del sodalizio liguorino, Raffaele Trapani, pronto a scendere in ‘piazza’ per metterci, come suo solito, la faccia anche nei momenti negativi. Il patron degli azzurrostellati non ama nascondersi dietro ad un dito e si mostra sicuro sulle prossime mosse da attuare. “Che dobbiamo fare ora? Semplice, ottenere quanti più punti possibili nelle prossime tre gare prima della sosta natalizia per poi puntellare l’organico in qualche reparto per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione”.
Azzurrostellati che dopo un brillante inizio, che aveva catapultato la formazione dell’allora tecnico Palumbo in seconda posizione in classifica e consentito all’intera piazza di sognare in grande, ha subito un incredibile quanto inspiegabile calo. “Ancora oggi non riesco a darmi una spiegazione. Dopo l’ottimo inizio di campionato non mi sarei mai aspettato questo calo – continua Trapani -  E’ vero anche nelle prime giornate perdevano in trasferta ma tra le mura amiche del “Torre” non perdevamo un colpo. Purtroppo dopo il match di Salerno qualcosa è cambiato, con la squadra bloccata soprattutto dal punto di vista psicologico. C’è stato il cambio dell’allenatore proprio per venir fuori da questa situazione negativa ma purtroppo non ha ancora portato gli effetti sperati. Restiamo fiduciosi sull’operato di Capuano su cui non c’è nessuna incertezza. Siamo sempre più convinti della scelta fatta. Ora attendiamo gennaio per apportare le modifiche necessarie ad un organico che, comunque, non merita l’ultima posizione in classifica”
Interventi che verranno apportati in attacco e, forse, anche in mediana dove manca un elemento di qualità capace di dettare i tempi della manovra. Per il reparto avanzato circola con insistenza il nome di Prisco, classe ’87, attualmente in forza all’Aversa e già alle dipendenze di Capuano la scorsa stagione a Potenza. Per la mediana sempre calde le piste che portano a Raffaele De Martino, ’86 nativo di Nocera Inferiore, ed a Alfonso Camorani, ex Salernitana. Trapani non conferma né smentisce ma indica esclusivamente i reparti dove si interverrà. “In difesa non ci sarà nessun intervento anche perché il reparto è completo con l’arrivo di Fusco un mese fa e l’ingaggio di ieri di Ginestra. In attacco ora abbiamo delle lacune anche per via di infortuni, vedi Tedesco, e squalifiche. Purtroppo sembra che anche la sfortuna ci sia contro non avendo a disposizione l’intera rosa in un momento delicato come questo”.
Il numero uno azzurrostellato ritorna a parla di calcio giocato e del match di La Spezia fissando, inoltre, l’obiettivo per domenica. “Anche in Liguria non abbiamo demeritato subendo gol soltanto su un’ennesima disattenzione difensiva. Ci vuole un po’ di attenzione da parte di tutti per ritornare alla vittoria già contro il Gubbio che sarebbe importantissima sia per classifica ma anche per il gruppo che riacquisterà un po’ di autostima”.
Trapani, infine, lancia un appello all’intera tifoseria. “Dico soltanto di starci vicino e ritornare ad essere quel pubblico caloroso come è sempre stato. La società non si tirerà indietro ma anche con il loro apporto e sostegno – conclude il presidente -  verremo fuori da questa situazione”

www.paganese.net